Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Sulle ali della Fantasia...

Cosa ne pensate di Dio?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Mamu_
    Post: 2.491
    Città: SIRACUSA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 05/05/2010 13:55
    Giolau io sono cristiana, credo in Dio e credo nella vita dopo la morte ma trovo il racconto che hai postato assolutamente condivisibile e non in contrasto con la mia visione. La prospettiva della vita dopo la morte dà un senso alla vita, ma la vita è tale, non è in funzione della morte! Io credo fermamente nel valore della mia vita e nella ricerca della gioia, ma di quella autentica. Io non credo che la religione cristiana inciti a soffrire questa è una visione semplicistica e superficiale, la religione cristiana semplicemente guarda alla vita nella sua complessità. C'è la gioia e c'è la sofferenza che se affrontata nella prospettiva della gioia diventa costruttiva. Di più, io penso che le leggi morali siano uno schema da applicare alla vita e all'interno di quelle maglie c'è lo spazio per sperimentarsi, per sbagliare, per testare quanto di vero e quanto di falso c'è in quelle parole. Io credo anche nella necessità di sentire il proprio percorso e interpreto così il valore e il senso del perdono, un dono immenso che ci è stato fatto proprio perchè siamo degli sperimentatori.. ho la teoria, la pratica con tutte le sue imperfezioni è mia, Dio mi ha creata con le risorse giuste per affrontare questa vita, mi ha dato fiducia e mi permette di sviluppare il mio cuore e in esso trovare Lui.
  • OFFLINE
    Giolau
    Post: 33
    Città: OLGIATE COMASCO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 06/05/2010 19:15
    libera di credere in ciò che vuoi Mamu, io sono piuttosto eretico, ma accetto la tua visione, in quanto "tua". Dicendo ciò che penso porterei il post fuori tema..ho troppo rancore anticlericale per ciò che la Chiesa ha fatto nei tempi in nome del loro Dio..per ciò che tuttora fà..e le misere poche buone cose non sono sufficienti al mio perdono.
  • OFFLINE
    _Stellamarina_
    Post: 5.336
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 12/05/2010 10:32
    Secondo me non sono solo misere poche buone cose.
    Piuttsto... non dimentichiamo che la chiesa è anche fatta da uomini e glio uomini sbagliano....






    Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

  • OFFLINE
    _Mamu_
    Post: 2.491
    Città: SIRACUSA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 07/02/2011 22:50
    La Chiesa come istituzione essendo fatta da uomini è fragile e peccatrice, anche io nutro rabbia perchè quando l'infangamento viene da dentro è più duro da combattere, penso anche però che Dio sia un'esigenza umana e la Chiesa con tutte le sue debolezze ottempera a questo bisogno mantenendone viva la memoria. Del resto la Chiesa è il dito che punta a Dio, non mi fisso sul dito ma sulla direzione indicata e cerco di maturare la fede in me, non vado a sindacare quella degli altri, posso testimoniarla perchè ogni cosa bella penso che si abbia voglia di farla conoscere agli altri ma poi è un incontro individuale. Per quanto vacillante sia la chiesa come struttura è ancora il mezzo per unificare la voce dei fedeli. Il mio discorso può essere visto come un modo per drizzare anche ciò che non lo è lo so, ma io ho incontrato quel Dio che sento vivo nella mia vita grazie a uomini di fede con una vocazione poi non così fervente, ed è cresciuta con con uomini di fede davvero carismatici, esperienza personale..
2