È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Sulle ali della Fantasia...

Tao il cane che ha emozionato il mondo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 28/08/2011 09:18
    Ho sentito qusta storia al tg e avevo i lacrimoni.. leggete un po'...


    La storia di Tao ha commosso gli italiani. Il cagnolino è stato ritrovato in un bidone della spazzatura di Palermo da un passante che casualmente ha sentito dei rumori tra i rifiuti. L'uomo si è accorto di uno scheletro ricoperto da pulci e piaghe. Accanto un biglietto con scritto "Ti amo", probabilmente lasciato da un bambino. L'animale è stato subito trasportato dai vigili urbani al canile municipale, dove viene tuttora curato.

    Tao è stato dato in affidamento presso l'associazione Lida (Lega Italiana dei Diritti dell'Animale). Sono stati proprio i volontari a decidere di chiamarlo così, dal nome del simbolo del bene e del male.

    Purtroppo questa vicenda non è un caso isolato. Sono diverse le storie di animali abbandonati, soprattutto in estate. Intanto, sul web è cominciata una vera e propria gara di solidarietà, con tanti messaggi di affetto per Tao. Molte anche le richieste di adozione. Una storia questa che ha commosso migliaia di persone, soprattutto sul social network Facebook.

    Le condizioni di salute di Tao sono incerte, anche se sta migliorando giorno dopo giorno. I volontari, sbalorditi dalla generosità dei donatori, hanno fermato la raccolta fondi poiché hanno raggiunto più di 1000 euro, una cifra che permetterà di coprire le spese per i prossimi accertamenti. Intanto continuano le indagini per accertare chi abbia maltrattato e poi abbandonato il piccolo Tao.



    fonte: affaritaliani.libero.it/sociale/animali_tao_cane_abbandonato_che_ha_commosso_mondo260...






    ‎"We need each other". Bill Clinton
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 28/08/2011 12:18
    [SM=g1839931]






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?