Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rapporto a distanza

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2010 15:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
14/09/2009 13:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

istruzioni per l’uso
ho trovato quest'articolo su msn
mi e' piaciuto e lo posto



Se questo è un particolare non determinante nella tua scelta, devi chiederti come potresti gestire, almeno inizialmente, un rapporto a distanza.


Vivere in città diverse potrebbe apparire un limite, ma non è detto che un rapporto del genere sia impossibile.
Non tutti sono disposti ad una relazione a distanza, il solo pensiero può spaventare, ma con alcuni accorgimenti può trasformarsi in un'esperienza di crescita oltre che stimolante.
La pazienza e la fiducia sono i due ingredienti fondamentali per la buona riuscita di questo incontro, devi essere in grado di gestire il tempo e la lontananza senza che questi divengano motivo di sofferenza e di frustrazione.
Sei una persona che sa aspettare? Sei in grado di vivere il tuo quotidiano in modo autonomo ed indipendente? Sei consapevole del tuo valore e delle tue qualità? Se le risposte sono "sì", allora non ti sarà difficile un rapporto a distanza.

Chi ha vissuto per un certo periodo da single è più agevolato in quanto ha dovuto affrontare le difficoltà del vivere da solo, è anche vero che spesso chi è abituato alla "singletudine" potrebbe temere di perdere la propria libertà, e quindi vedere come ideale proprio un rapporto a distanza. E' tuttavia non trascurabile il fatto che iscrivendovi a MSN Amore e Incontri, da qualche parte dentro di voi si cela il desiderio di mettervi in gioco. Quindi assecondate questo desiderio e provate a valutare a che compromessi siete disposti e in che misura.
Deve essere chiaro fin dall'inizio che entrambi accettiate questo tipo di rapporto, soprattutto è indispensabile la capacità di aprirsi all'altro con estrema franchezza, sia nell'esprimere i bisogni che nel disapprovare ciò che non vi va.
La distanza amplifica le incomprensioni così come intensifica i desideri, ne consegue la necessità di imparare a risolvere i conflitti in modo chiaro e se possibile tempestivo, senza che lascino strascichi, così come la dimestichezza nel non perdersi in idealizzazioni che potrebbero generare insoddisfazione e stati emotivi frustranti nel tentativo di destreggiarsi nella situazione del " voglio ma non posso".

Tutto ciò è realizzabile aiutandosi con delle regole:

1) Impegnati nelle incombenze del tuo quotidiano, portando a termine tutto ciò che intraprendi. Questo ti aiuta a sperimentare mentalmente uno stato di completezza e soddisfazione.

2) Cerca di ottenere sempre il meglio per te, fai delle cose che ti piacciono e ti entusiasmano; saperti gratificare in modo autonomo ti fa sentire meno in balia degli eventi e ti distoglie da uno stato di attesa continua generato da eventuali insoddisfazioni dovute alla distanza della persona amata.

3) Programmate insieme i tempi e le modalità dei vostri incontri. Il tempo che vi dedicate deve essere di qualità e per questo accuratamente pianificato da entrambi. Nella vicinanza e nella lontananza un rapporto va costruito e il trucco sta nel considerarlo non solo come la somma di due persone, ma come una terza entità che va accudita e cresciuta attraverso l' impegno e la vostra complicità.

Non aspettatevi dimostrazioni o conferme. Piuttosto chiedetevi se sentite di potervi fidare di questa persona, se i suoi atteggiamenti sono in armonia con le vostre aspettative. Dovete imparare a fidarvi del vostro intuito. E' importante tenere a mente che quanto siamo aperti al nostro sentire altrettanto abili saremo anche nel leggere i sentimenti altrui.

Se siete dei sognatori, concedetevi pure qualche volo pindarico, ma appena possibile ritornate con i piedi per terra, è facilissimo scivolare nel vortice dell'idealizzazione del rapporto e dell'altro. In tal modo riuscireste a colmare i vuoti dovuti alla distanza, ma rischiate di crearvi un'immagine della relazione e dell'altro discostante dalla realtà, con tutto quello che ne potrebbe conseguire.
msn.com






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
15/09/2009 08:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per ora non me la sento, ma un giorno ti racconterò la mia esperienza!






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
15/09/2009 12:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia esperienza, alcni di vooi la sanno, posso dire che non è molto facile, posso anche dire che tutte le storie sono uniche e questi consigli servono a ben poco in alcune situazioni.






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
04/02/2010 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sfrutta la lontananza
in Sotto le lenzuola


Chilometri e chilometri ti separano dal tuo amore? Non preoccuparti: la distanza può avere il merito di impedire alla routine di ammorbare la vostra storia. Ma non sedetevi sugli allori: tenete vivo il fuoco del desiderio così


La lontananza non sempre è un fattore negativo nella vita di coppia. Provate a vedere il bicchiere mezzo pieno: che bello aspettare il week-end per vedersi. Che bello aspettare con trepidazione il momento un cui vi riabbraccerete, vi bacerete e farete l’amore. La lontananza vi risparmierà la noia della routine, i calzini puzzolenti che straripano dal cesto della biancheria, il lavandino sporco di schiuma da barba, il tubetto del dentifricio senza il tappino. Per non parlare dell’immondizia da buttare, le bollette da pagare e lo sciallo di indossare quell’orribile pigiama informe con gli orsacchiotti quando siete in casa da sole. Quello col quale vi accoccolate sul divano mentre guardate "Un posto al sole". La lontananza però da sola non basta a risparmiarvi dalle brutture del trantran. Le tecniche per mantenere il punto giusto di ebollizione? Ve le sveliamo noi.


1. Il linguaggio della distanza
Mettete un po’ di pepe nelle conversazioni telefoniche e nei messaggini. Non abbiate paura: anche se non l’avete mai fatto prima si impara molto in fretta. Siete a corto di idee? Leggete un romanzo erotico per prendere qualche spunto. No, no e ancora no alle orribili vocine da bambina. Quelle ammosciano e basta.

2. Inventa una storia hot
Prendi un quaderno e inizia a scrivere una storia erotica, con protagonisti tu e il tuo compagno. Inventati una situazione intrigante, aggiungici dei particolari succosi. Poi quando rivedi il tuo lui passagli il quaderno e invitalo a continuare. La regola è non arrivare subito al dunque, ma scrivere più capitoli “preliminari” possibili.

3. La lettera del desiderio
Niente mail. Anche questa volta servono carta e penna . Meglio se su una bella carta, magari completata da una spruzzata del vostro profumo sulla busta. Liberate le vostre fantasia, ricordate i vostri incontri amorosi più belli. Con lui, ovviamente.

4. Post-it
Prima che chiuda la valigia sul letto (sperando che non sia quella di un lungo viaggio), senza farvi vedere, inserite tra le sue cose dei messaggini sexy. Infilatene uno nei boxer, uno nel pc portatile o nella sua agenda. L’essere pensato e ricordato costantemente nutrirà il suo enorme ego maschile.

5. La posta
Le e-mail erotiche sono un classico ai giorni nostri. Ma quante storie avete sentito di impiegati distratti che schiacciano per sbaglio il tasto “inoltra”, inviando la calda missiva ai colleghi, e magari pure al capo? Evitate questi episodi imbarazzanti utilizzando caselle mail rigorosamente non aziendali o nome.cognome. Qualcosa del tipo dominatrix@... va benissimo.

6. Esibizionisti anonimi
Provate una versione 2.0 della classica scenetta in cui vi incontrate in un luogo pubblico e fingete di essere due sconosciuti che si seducono. Portalo in una chatroom, così la lontananza non sarà un problema, utilizzando di nomi non identificabili. Apri una stanza solo per voi due.

7. Scatta!
Giocate con la fotocamere del telefonino. Mettete ogni volta in primo piano una parte del vostro corpo e inviategli una foto sexy: il decolleté, il collo, la caviglia, i piedi... Poi chiedetegli qual è la sua preferita e perché.

8. Ho sbagliato numero
Lui è uno che non si sbilancia troppo al telefono? Aiutalo a usare un linguaggio hot facendo finta di non conoscerlo. Fingi di essere una calda casalinga trascurata dal marito che aspetta l’idraulico. Lui naturalmente è l’idraulico. Imposta una voce sexy e vedrai che starà al gioco.

9. Leggere e guardare
Compra due copie dell’ultimo romanzo erotico e spediscine una al tuo lui. Poi sincronizzate e iniziate a leggerlo insieme. Potete fermarvi a ogni capitolo e raccontarvi quali sono le cose che più vi sono piaciute. L’alternativa è un dvd sullo stesso genere.

10. Musica
Crea una compilation di musica “da letto”. Accendi il desiderio con le note, fai in modo che quando l’ascolterà penserà a te. Potete ordinare le piste in modo che la prima lettera di ogni canzone formi un messaggio sessuale nascosto. Geniale, no?
Libero News






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/02/2010 14:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

condivido solo alcune parti :)







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
04/02/2010 14:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


No, no e ancora no alle orribili vocine da bambina. Quelle ammosciano e basta.



non condivido
per me e' segno di serenita' e di "coccolosita'" [SM=g10728]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/02/2010 14:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"indossare quell’orribile pigiama informe con gli orsacchiotti"

io adoro quel pigiama [SM=g10728]







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
04/02/2010 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il mio ha le papere [SM=g9361]

e sta anche a te [SM=g8463]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/02/2010 15:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quando aprivo le finestre al mattino la vicina mi guardava strano :D







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
04/02/2010 15:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ti vedeva tutto in rosa e te credo ^_^






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/02/2010 15:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma avevo una rosarossa con me [SM=g8434]







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 813
Città: TORINO
Età: 45
Sesso: Maschile
04/02/2010 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Io sono contrario ai rapporti di stanza!






05/02/2010 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non si può essere contrari..saresti contrario all'amore, se ci si ama veramente la distanza è un ostacolo che si supera senza problemi!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
05/02/2010 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

concordo hida ^_^

la distanza spesso e' l'ultimo dei problemi






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



05/02/2010 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se lo dico è perchè lo vivo..e non da qualche mesetto eh ^___^
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
05/02/2010 14:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

idem ^_^

da quanto tempo se posso chiederti ?






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.780
Sesso: Femminile
05/02/2010 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tralasciando i consigli su esposti, alcuni dei quali mi fanno davvero ridere, non credo sia così impossibile vivere una rapporto a distanza, di sicuro sarà più difficile, ma quando c'è amore si affronta tutto














OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/02/2010 15:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cassandra., 05/02/2010 15.31:

Tralasciando i consigli su esposti, alcuni dei quali mi fanno davvero ridere, non credo sia così impossibile vivere una rapporto a distanza, di sicuro sarà più difficile, ma quando c'è amore si affronta tutto



concordo alcuni li trovo alquanto ridicoli

[SM=g9565]









"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 813
Città: TORINO
Età: 45
Sesso: Maschile
05/02/2010 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
hidalove, 05/02/2010 14.12:

non si può essere contrari..saresti contrario all'amore, se ci si ama veramente la distanza è un ostacolo che si supera senza problemi!






God bless Ryanair!






OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/02/2010 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dio benedica anche i treni :)







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com