Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zero Assoluto: "Basta paure, viviamo meglio"

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2011 12:38
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/05/2011 12:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Zero Assoluto: "Basta paure, viviamo meglio"

A Tgcom con il nuovo album "Perdermi" e Matteo su X Factor ammette: "Ho fatto il provino"


12:33 - Nuova vita per gli Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, che dall'autoproduzione sono passati a una Major per il nuovo album "Perdermi". "Nelle nostre canzoni c'è un incoraggiamento per i 30enni di oggi e anche un invito a lasciarsi andare", dice Thomas a Tgcom. Matteo svela il mistero sulla possibile conduzione di X Factor 5: "Ho fatto il provino, niente di più".
"A differenza degli altri album adesso abbiamo avuto più tempo a disposizione per dedicarci al progetto, - spiega Thomas - anche per curare meglio il suono e studiare i pezzi. Ci sono più canzoni elettroniche ad esempio il singolo 'Questa estate strana'. Le canzoni hanno un filo conduttore ossia l'incoraggiamento per i trentenni, ossia i nostri coetanei, che purtroppo devono affrontare un momento storico economico e lavorativo non facile e di precariato. C'è la voglia di costruire qualcosa ma non ci si riesce, è difficile”...

Poi c'è anche la voglia di lasciarsi andare proprio come è successo a Thomas: “Ho avuto mille fasi diverse nella mia vita ma alla fine ho capito che 'la resa' si paga e in bene, sia nell'amore che nella vita. Poi comunque i miei problemi li ho sempre tenuti per me non facendoli pesare agli amici, Matteo che per me è un fratello invece li intuiva...”.

Thomas è stato nell'occhio del ciclone dei giornali gossip per la sua relazione con Melita Toniolo: “Con lei mai avuto problemi, ma è stato complesso vivere un amore sotto gli occhi di tutti. Io sono un musicista e anche riservato, trasportare la relazione a due davanti agli occhi di tutti per me è pura follia”. L'amore viene anche raccontato in questo album come in “Se vuoi uccidimi”: “La massima resa all'amore. Diciamo 'Fammi morire, fai quello che ti pare e distruggimi'. A volte si ha paura a lasciarsi andare per paura di stare male e per questo non ci si mette mai in gioco, invece è importante farlo soprattutto nei sentimenti”.

Gli Zero Assoluto erano l'emblema dell'autoproduzione, poi la 'resa' alla major Emi ma è stata una scelta naturale per il duo: “Essere indipendenti è difficile ma non impossibile e l'abbiamo dimostrato. Agli inizi è stato difficile e complicato, poi il passaggio alla Emi è stato indolore e i rapporti umani con i dirigenti della casa discografica sono ottimi. Avevamo bisogno di nuovi e diversi stimoli e li abbiamo trovati”.

Ex conduttori radiofonici prima con Rtl 102.5 e poi a Radio 101, Matteo spiega una volta per tutte come e perché è finito il rapporto burrascoso con la radio di Suraci (Rtl 102.5, ndr): “Come accade nella vita – spiega Matteo – si passa da una situazione d'amore e d'accordo a una di tensione e di rottura per divergenze di vedute. Di quell'esperienza abbiamo comunque un ricordo, positivo, bello spensierato, ma poi si prendono decisioni diverse. Rtl non passa il nostro singolo? E' democratico e legittimo”.

Cosa pensa Matteo dei Modà la band rivelazione dell'anno prodotti dall'etichetta indipendente Ultrasuoni? “Mi piacciono molto ed è meraviglioso vedere quanta attenzione e successo i ragazzi hanno in questo momento, proprio come è successo a noi all'inizio della nostra carriera. Auguro loro di continuare a vendere tanto quanto in questo momento anche nel futuro”.

Matteo poi svela qualche particolare del video “Questa estate strana” che è stato girato da Cosimo Alemà con la supervisione di altri 5 registi “per una cinquantina di scene molto divertenti”. La location è una villa grandissima di Roma. Infine condurrà o no la nuova edizione di X Factor: “Ho solo fatto un provino, penso sia andata bene. Il ruolo del conduttore a differenza delle altre edizioni sarà rimarginato (più fedele al format inglese, ndr). Vedremo cosa accadrà...”.
Contatta autore
Andrea Conti






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com