Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AMICI 9

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2010 10:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
15/12/2009 11:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il sabato di Amici - Verso il serale - di Robi C.
12/12/2009



E' il giorno della sfida di Borana e dell'esame di Maddalena; la Celentano presenta il commissario esterno del primo evento, l'etoile della danza e grande maestro Denis Ganio; fa il suo ingresso Adriana, l'altissima sfidante, quindi Anbeta e Josè a dimostrare il pas des deux dal "Cigno nero" di Chaikowsky in modo mirabile.

Borana apre la sfida ballando con Amilcar, segue Adriana con Josè, quindi i due cavalli di battaglia: per Borana variazione da "Paquita", per Adriana variazione da "Le corsaire", secondo la Celentano trattasi di impegni di un certo livello, belle prove delle due ragazze e il commissario si accinge a seguire i fouettés, eseguite con bravura sebbene il pavimento dello studio non sia esattamente il massimo per eseguire certi movimenti.

Ganio dice di trovarsi in seria difficoltà nel dover esprimere un verdetto, parla del fisico di Adriana, simile a quello di Anbeta e pressochè ideale per una ballerina classica che aspiri a qualcosa di importante, ma allo stesso tempo afferma che Borana ha lavorato molto bene...alla fine, superando il suo imbarazzo, decide che le cose "restino come erano" e quindi la titolare conserva il posto nella scuola; la Celentano tesse le lodi di entrambe le ragazze, Maria fa i complimenti ad Adriana e la saluta augurandole un giorno di poter vestire la casacca di Amici.

Importante novità annunciata da Maria: in vista del serale da quest'anno cambiano le regole sull'accesso allo stesso e sul
televoto, anche in conseguenza del fenomeno, già accaduto, di "affitto "legale"di un call center" o altri stratagemmi da parte di ragazzi della scuola al fine di garantirsi l'ingresso alla fase finale del programma; quindi il televoto sarà utile solo per il primo in classifica che accederà direttamente al serale (fin da sabato prossimo), mentre tutti gli altri saranno esaminati da una super commissione formata da insegnanti della scuola ed esterni in egual numero, in modo da garantire il massimo dell'imparzialità di giudizio, i discografici invece resteranno fuori dalla cosa. I ragazzi applaudono soddisfatti.


Via alla sfida a squadre, Matteo del Sole esegue "Granada" con piano, voce e acuto finale, note che ricordano l'indimenticabile "reuccio" della canzone italiana, Claudio Villa; il brano è inserito nel cd "Sfida" e Maria ricorda come il titolo sia ispirato, oltre che a quella di inserire nel programma la musica lirica (e quindi Matteo) anche a una sfida con "Scialla" il cd dello scorso anno; Rudy Zerbi conferma che le cose vanno bene e che "Sfida" è la compilation più venduta in Italia e già disco di platino.


Una sfida degli anni 60, quella tra melodici e "capelloni", trasportata ai giorni nostri: da "Granada" di Claudio Villa a "Satisfaction" dei Rolling Stones, cantata e suonata da Enrico, ma,
come commenterà Alboni, che ormai scambia ampi sorrisi e battute con il toscano dopo gli screzi ricomposti della scorsa settimana, ci vuole coraggio per misurarsi con la voce di Mick Jagger; sta di fatto che Alboni, pur riconoscendo la grande bravura di Matteo, decide per un voto di incoraggiamento a favore di Enrico, Loretta fa i complimenti a Enrico ma afferma che Matteo è stato impeccabile, per lei è un pari merito,Grazia e Vessicchio votano Matteo, Rapino si dice divertito da Enrico e lo vota, 2 pari e sfida nulla.


Ballo, assolo di Garrison, sfida tra Elena (Luna) e Maddalena (Sole) sulle note di "Frozen" di Madonna; Elena vince senza ombra di dubbi, sebbene Steve e Garofalo si complimentino con Maddalena.
Canto, Valeria (Sole) contro Anna (Luna) , in "Go to be real" di Cheryl Lynn, Anna è in crescita continua e secondo Rapino ha raggiunto "il gruppo in fuga", per usare un termine ciclistico, un gruppo formato da Pierdavide, Emma, Loredana e Matteo, Anna stravince e straconvince, 2 a 0 per la Luna.


Ballo: assolo di Garrison, "Dreamworld" di R.Thicke, Stefano della Luna vs Antonio del Sole; Stefano raccoglie grandi consensi, ma anche Antonio viene lodato per la sua continua crescita, rapida e tangibile; tutti votano per il ballerino della Luna, Garofalo, a titolo di incoraggiamento, per quello del Sole. 3 a 0.


Canto: "Please don't stop the rain" di James Morrison, Stefanino del Sole, esegue con piano e voce; risponde il neo entrato Angelo per la Luna che, su suggerimento di Maria, prima si produce nelle imitazioni di Tiziano Ferro e di Giusy Ferreri (ma sembra sappia imitare tutti). Senardi afferma che Angelo è un fuoriclasse, Loretta si aspetta molto da lui, anche di sentire qual'è il vero Angelo, oltre le imitazioni, quindi vota per Stefanino, Grazia non è per niente d'accordo con la collega e afferma che il suo sabbiato è meraviglioso e gli appartiene, Vessicchio vota Angelo, Rapino si dice deluso da Stefanino e vota Angelo, ma Stefanino ha qualcosa da dire: - è chiaro che un brano come quello non può che favorire Angelo,
chiedo che mi siano assegnati dei pezzi che io possa trasformare ed eseguire a modo mio, nel mio stile, sto sparendo da questa scuola e vorrei rientrarci...- Maria dice di capire le sue ragioni e lo invita a confrontarsi con gli insegnanti per trovare una soluzione. 4 a 0 per la Luna e Nicolò in sfida. Subito lo sfidante, cubano, segnalato da due dei ballerini professionisti del programma. Dice Maria che sarà una sfida molto dura per Nicolò e fa entrare Rodrigo, 21 anni, il ragazzo fa già il professionista ed ha proposto di sfidare tutti i ballerini maschi, in ogni categoria, Stefano sembra non vedere l'ora di mettersi alla prova con lui, ma tutti i ballerini si dicono pronti ad affrontarlo, dall'hip-hop alla classica, Maria aggiunge che, a questo punto, in caso di vittoria di "Don" Rodrigo, non sarà necessariamente Nicolò a dovergli lasciare il posto nella scuola.


Entrano Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Emanuele Propizio, Michela Quattrociocche e presentano il film "Natale a Beverly Hills" ma non solo, oltre a qualche battuta di Gassman e Tognazzi sulla "Celentano troppo cattiva", il primo rivolge anche un invito ai ragazzi a non considerare Amici un punto di partenza ma di arrivo, perchè gli esami non finiscono mai.
Matteo è primo in classifica e quindi al momento accederebbe di diritto al serale, Maddalena invece ringrazia per l'insperato e mai verificato nono posto in classifica..., battuta ironica o no chi si accontenta gode, è proprio il caso di dire...; a lunedì.


dal sito ufficiale






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com