È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sms, arriva un tetto alle tariffe

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2009 12:00
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
27/11/2009 10:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

messaggi non costerann più di 13 cent
Una bella notizia per gli italiani che, si sa, sono grandi amanti della telefonia mobile: da gennaio gli sms non potranno costare più di 11 cent + Iva, ossia 13,2 cent. Non solo, i clienti che lo chiederanno potranno avere la tariffazione al secondo. La rivoluzione sui costi delle chiamate ai cellulari voluta dalla Commissione europea e annunciata dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, dal prossimo anno comincerà a dare i primi frutti.

Non si potranno quindi avere tariffe superiori a quelle previste nel Regolamento comunitario. Ciascun operatore, però, potrà proporre in maniera differente la propria offerta: alcuni adeguando i piani tariffari, altri offrendo la migrazione gratuita a nuovi piani.

Dopo un lungo e intenso confronto, dapprima con Asstel e successivamente con i principali operatori di telefonia mobile, sono giunte oggi - annuncia una nota dell'Agcom – le risposte che l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni attendeva e che aveva nei giorni scorsi più volte sollecitato. Si tratta di singole risposte trasmesse da Tim, Vodafone, H3G e Wind, che si differenziano per caratteristiche e modalità di applicazione in coerenza con il carattere concorrenziale del mercato. In pratica tutte però garantiscono che i clienti dei principali operatori mobili potranno accedere senza costi aggiuntivi a tariffe allineate al tetto comunitario sugli Sms e a piani tariffari al secondo, che dovranno essere stabilmente offerti.

Il cittadino italiano non sarà più posto in una paradossale situazione di svantaggio rispetto a chi spedisce gli sms dall'estero. Ciascun operatore implementerà in maniera differente la nuova offerta: alcuni adeguando i piani tariffari, altri offrendo la migrazione gratuita a nuovi piani tariffari coerenti con il regolamento comunitario. Spetterà ai singoli operatori comunicare alla clientela le offerte. L'Autorità, da parte sua - si legge ancora nella nota - vigilerà sul rispetto dei principi generali di trasparenza e di tutela dell'utenza nonché sull'osservanza degli "impegni" assunti.

I passi futuri dell'Agcom
Soddisfatta per questi risultati, il Consiglio dell'Agcom ha anche deliberato di sottoporre a consultazione pubblica una serie di soluzioni tecniche per migliorare la trasparenza delle condizioni di offerta nel mercato dei servizi dati in mobilità (chiavette, telefonini avanzati), al fine di contrastare il fenomeno degli addebiti poco chiari particolarmente onerosi in bolletta a causa di consumi inconsapevoli (bill shock). La proposta prevede la predisposizione di sistemi di allerta più efficaci di quelli attualmente impiegati (Sms, messaggi di posta elettronica, finestre pop-up sul personal computer), che informino tempestivamente il cliente prima che venga consumato l'80% del traffico residuo. E' previsto in particolare un blocco del credito o dei volumi di consumo, da indicare a cura del cliente, per tutelare quest'ultimo da modalità tecniche di configurazione dei terminali o di utilizzo delle reti che si sono rivelate particolarmente esposte a un'escalation dei consumi.

Il presidente Corrado Calabrò: "Giornata positiva per i consumatori"
Positivo il commento del presidente dell'Autorità Corrado Calabrò: "Oggi è una giornata positiva per i consumatori italiani. Quello raggiunto con la collaborazione degli operatori è un risultato che viene conseguito senza le consuete liti giudiziarie, come purtroppo avvenuto in passato. Il fatto, inoltre, che le proposte depositate presso l'Autorità si differenzino l'una dall'altra per caratteristiche e modalità d'applicazione dimostra che l'adeguamento ai principi del Regolamento UE sul è diventato un fattore di competizione e rafforza, quindi, il quadro concorrenziale in un mercato che, grazie anche all'azione condotta in questi anni dall'Agcom, ha portato a livelli di prezzo in costante discesa, in controtendenza con l'andamento generale nel comparto dei servizi. Vogliamo ora fare chiarezza sulle offerte dei servizi dati in mobilità che sono un fattore decisivo per lo sviluppo della larga banda nel nostro Paese".

tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
27/11/2009 11:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Interessante .. io mando moltissimi sms ...






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
27/11/2009 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io li ho gia gratis sia tim verso il mio amore che wind






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com