È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bonolis torna con "Ciao Darwin"

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2010 13:20
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/03/2010 11:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Parte su Canale 5 la sesta stagione
Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano a cercare il carattere antropologico dominante nel Terzo Millennio nella sesta edizione di Ciao Darwin, in onda da venerdì 19 marzo alle 21.10 su Canale 5. Il sottotitolo del programma è "La regressione". "Oggi avremmo a disposizione tutto quello che ci serve per evolverci, ma non lo usiamo - spiega Bonolis -. Al contrario, tutto ci parla di regressione".

La formula di "Ciao Darwin" resta invariata: due squadre si affronteranno nelle immancabili prove sotto l'occhio vigile di Madre Natura, una splendida venticinquenna cubana di nome Keyla. Non mancano le novità, tra cui un "agility human" che fa il verso all'"agility dog", e una brusca inversione di rotta: nell'arena di Bonolis l'evoluzione vira alla regressione. "Viviamo in un mondo ricco di tecnologia, che ha sviluppato strumenti e risorse che dovrebbero garantire a tutti benessere e serenità - confida il conduttore - invece permangono la povertà, la fame, la guerra. Ci siamo illusi che l'evoluzione ci riguardasse, invece ha coinvolto solo la tecnologia".

Ogni settimana la sfida si giocherà tra due squadre rappresentative di tipologie umane differenti per stile di vita, caratteristiche fisiche, abitudini, usi e costumi, ideologie o semplicemente perché appartenente ad una diversa categoria professionale o familiare. Si parte con uno scontro attualissimo: da una parte i rappresentati del mondo dei "Reality", capitanati da Paola Perego; dall'altra, guidati da Claudio Brachino, quelli che alle facili sirene della popolarità mordi e fuggi, preferiscono, per forza o per amore, le reali fatiche del "Lavoro".

Nella ricerca del carattere dominante ritroveremo la storica prova "a spasso nel tempo" che, attraverso uno Stargate immaginario, proietterà i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, e il gran finale, con il quiz dei "cilindroni". All'interno di ogni puntata troverà spazio un angolo musicale affidato ai migliori vee-jay della scena internazionale.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
03/04/2010 08:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La puntata di ieri sera è stata da sbellicarsi dalle risate.. peccato abbian vinto i padani.






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
03/04/2010 09:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Ciao Darwin non è trash"

Paolo annuncia che dopo questa edizione (la sesta) non ce ne saranno altre. O almeno non sarà lui a condurle. E sul "puro cazzeggio" che propone ogni venerdì su Canale 5 non si tira indietro: è un modo per ridere sul nulla. Basta ammetterlo
foto

di Barbara Del Pio

Bonolis è uno che la sa lunghissima. Conduce in prima serata coi jeans e senza cravatta. Sa sempre quello che dice e della parlatina forbita ha fatto quasi un mestiere. Può fare Sanremo a occhi chiusi (anche quando la presentatrice è un'altra), chiacchierare coi bambini del più e del meno e tenere inchiodato il pubblico per dieci minuti sulla sfilata in guepiere di una ex gieffina. In entrambi i casi gli ascolti gli danno ragione.

Ciao Darwin - la regressione, da quando è partita la sesta edizione, ha schiacciato la concorrenza (Pupo e Filiberto): 6 milioni e passa di fedelissimi, ogni venerdì, passano la serata con Bonolis e Laurenti, Madre Natura, ex concorrenti di qualunque reality e "gente che si fa il mazzo", patiti della forma fisica e "scherzi della natura". Fin qui, niente di nuovo sul fronte dei palinsesti. Sono in molti a macinare punti di share sull'intrattenimento puro, sul nulla che però distoglie dalla dura realtà, sul "carnevale dell'anima" (come il conduttore definisce, appunto, Ciao Darwin).

Si può stare ore a discutere sulla presunta spazzatura che circola in tv. Ma mentre noi discutiamo lui, Bonolis, ha già trovato tutte le risposte. "(Ciao Darwin) è un programma che dichiara sin dall'inizio cos'è, il trash è tutto ciò che è ipocrita - ha dichiarato in una lunga intervista a Oggi - Se inviti il pubblico alla fiera del libro e per vendere metti le donne nude con un mano un volume, è trash. Se fai la gara della maglietta bagnata nello stabilimento balneare, sai dall'inizio che è un gioco da spiaggia e non è trash".

Traducendo per chi non si fosse mai imbattuto nel programma: se avete l'impressione che Ciao Darwin sia un misto di GF, Buona Domenica (versione Perego), la Pupa e il Secchione e Giochi senza Frontiere (per soli adulti), la sensazione è giusta. Ma è tutto sotto controllo.

fonte: www.libero.it



D'accordissimo con Bonolis, il programma è banale, però alla fine è un modo carino per farsi quattro risate visto che il resto fa veramente piangere.






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
19/05/2010 09:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Bonolis: «Ciao Darwin merita un riposo,
voglio riprendere Il senso della vita»

ROMA (7 maggio) - In effetti è buffo: trovarsi seduti accanto a un intervistato disteso su un lettino. Freud (o Jung, dipende dai punti di vista) ne sarebbe stato contento. Anche Paolo Bonolis lo è, visto che la sua stagione televisiva, alla fine dei conti, si avvia a chiusura accompagnata dalle trombe dell’Auditel con Chi ha incastrato Peter Pan (media d’ascolto del 27,8 per cento) e ora Ciao Darwin 6 la regressione (che chiuderà il suo ciclo a fine maggio e ha, finora, una media del 29,2 e di 6 milioni e 600 mila spettatori), entrambe decisamente sopra le medie calanti delle reti generaliste, roba da tempi d’oro del duopolio. E’ contento Paolo, anche se, confessa (il lettino del suo camerino a Cinecittà aiuta), che gli sarebbe piaciuto fare altro («nella maniera che mi si confà» aggiunge).

E perché non l’ha fatto?
«La rete ha voluto fare altro».

Si può dire no a Paolo Bonolis, domatore televisivo, uno che a ogni botta segna una tacca Auditel?
«Certo che sì. La rete non è mia e ha le sue strategie. Quanto a me, si sa che volevo fare Il senso della vita».

Quindi ha abbozzato?
«Ho abbozzato, nel senso che ci siamo venuti incontro, tant’è che adesso ci dobbiamo parlare».

Con questi risultati diranno: caro Paolo che ne dici di rifare Ciao Darwin?
«Ciao Darwin merita un lungo riposo. E non è un epitaffio ma una ricetta».

E allora che vi direte?
«Intanto ora me ne vado in vacanza. Poi a settembre ci parleremo. E dirò che ho dei progetti che vorrei fare».

Tiro a indovinare: Il senso della vita.
«Esatto. E vorrei andare in onda in una posizione ibrida, in tarda prima serata. L’ideale sarebbe la domenica dalle 21,30 a mezzanotte».

La prima serata non è a rischio?
«Non capisco quali timori ci possano essere. E poi penso che a Canale 5 torni utile, piuttosto che fare il 18 per cento con programmi senza contenuti. O, peggio ancora, puntando su qualcosa che già sai che andrà male invece che tentare una strada nuova. Ricordo, per la cronaca, che Il Senso della vita ha chiuso al 34 per cento. E poi non si può pensare solo agli ascolti».

Per Ciao Darwin ci ha pensato...
«Ciao Darwin è andato bene perché c’è grande professionalità e attenzione da parte di chi ci sta lavorando nella sua confezione, nella scrittura, nelle scene e nei costumi».

Sui costumi avete risparmiato, l’epidermide è messa in gran mostra.
«L’epidermide conta, fa parte del divertimento vedere belle donne o begli uomini. Diciamo che noi vendiamo l’epidermide di un culo e in tv c’è chi espone le chiappe dei sentimenti».

Comunque è un bell’invito al guardonismo che c’è in giro.
«E’ vero questo è un aspetto che c’è ma condito con l’ironia, con il gusto del varietà e dell’avanspettacolo. Darwin non è ipocrita e non è politicamente corretto».

Diciamo che usa i toni forti, a volte diventa perfino grossolano.
«Ma sempre con il gusto del grottesco. Addirittura Darwin è un programma molto raffinato, dalla doppia lettura, capace di infilare strali sinistri come la frase “Italiani, voi che avete smesso di essere un popolo per essere un pubblico”, o di lanciare promo coraggiosi e, in fondo, di essere una sorta di specchio deformante di quello che succede nella tv di oggi».

Ma lei la guarda? Le piace?
«Non ne vedo molta. La maggioranza dei programmi è un assemblaggio di idee altrui è difficile vedere un guizzo. Le strutture produttive pensano solo a tagliare, se vuoi fare qualcosa di diverso si mettono paura».

Qual è il motivo?
«Chi fa tv, produttori, dirigenti, conduttori, autori che siano vivono una situazione privilegiata: chi glielo fa fare di imbarcarsi in qualcosa che gli può far perdere quel privilegio?».

Che succede se Mediaset non le fa rifare Il senso della vita?
«C’è una promessa, non resta che vedere se quanto detto corrisponde alla realtà. Il patto è questo. Comunque c’è un altro anno di contratto. Non ho la minima intenzione di essere schiavo di una gabbia dorata. Quando sono tornato in Rai prendevo un settimo di quello che mi dava Mediaset».

E’ sempre in piedi l’idea di fare i Grammy con Maria De Filippi?
«Per quanto mi riguarda sì. Quando ci siamo incontrati per parlarne ho buttato lì quattro idee, tanto per non rischiare di fare la recita di fine anno. Ci stiamo lavorando, vedremo».

Bonolis, fra un anno ne compie 50. Lei si vede conduttore tutta la vita, alla Mike Bongiorno, o le frigge qualcosa in testa?
«Io sono uno che ama muoversi, ma che può anche non fare nulla. Ecco, mi piacerebbe, per esempio, fare documentari, magari orientandomi su argomenti non esplorati di tipo sociale, ma con il tono leggero, divertente. In fondo anche Darwin ha il passo del documentario».

fonte: www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=100832&sez=HOME_SP...






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/05/2010 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

be decisamente bello il senso della vita e spero che stavolta sara' in prima serata






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com