È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

x-factor 4

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2011 15:08
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
06/09/2010 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Facchinetti: "Niente è più come prima"
Lun, 06/09/2010 - 14:04 — trendystyle


La conferenza stampa del talent show.

Martedì 7 settembre, in prima serata su Raidue, debutterà la quarta edizione di ‘X Factor’, il talent show condotto da Francesco Facchinetti che quest’anno si presenta con una veste rinnovata, a cominciare dalla giuria, formata da quattro giudici anziché da tre, come invece era avvenuto negli anni precedenti.

Il ‘magnifico’ quartetto dell’edizione 2010 è formato da Mara Maionchi, Elio delle Storie Tese, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri, tutti accomunati dal fatto di essere ottimi professionisti in campo musicale (la Maionchi è produttrice, gli altri sono cantanti di chiara fama) e, a parte la Maionchi, anche di essere ‘volti nuovi’ di ‘X Factor’, dopo l’uscita di Morgan, giudice per tre anni consecutivi, e di Claudia Mori, presente lo scorso anno in sostituzione di Simona Ventura, che coprì il ruolo di giurata nei primi due anni di trasmissione. Proprio la Ventura, in una recente intervista a ‘Panorama’, ha spiegato il motivo del suo abbandono. “Ho preso più fango che altro – ha detto - Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo”.


Polemiche a parte, alla presentazione ufficiale del programma Giorgio Gori di Magnolia punta subito l’attenzione sul fatto che ‘X Factor 4’ sarà “un'edizione un po' diversa dalle precedenti”. Sono tante, infatti, le novità previste per questa nuova stagione. “Pur avendo costruito qualcosa che il pubblico ha apprezzato ci siamo trovati a voler fare qualcosa di diverso – spiega Gori - I quattro giudici sono la novità più eveidente. Ma non solo, la categoria dei più giovani, gli under 24, sarà un elemento molto importante. Quindi, non solo sul fronte dei concorrenti ma anche della giuria era importante avere un volto giovane: Anna Tatangelo. C'è anche un elemento di tradizione: Mara Maionchi una sorta di 'antiquariato' (in senso buono) di X Factor. Questo programma ha bisogno di dialettica fra i giudici e di alimentare contrasti ma anche punti di vista diversi”.



A Gori fa eco il conduttore del talent, Francesco Facchinetti, che rivela: “Niente è più come prima. Quello che vedrete quest'anno è il frutto di un lunghissimo lavoro. Nove mesi di gestazione. Abbiamo trovato la migliore giuria immaginabile con elementi molto diversi tra loro che possono dare una nuova marcia al programma. Quest'anno voglio avere una conduzione più leggera. Dopo essermi strutturato come conduttore ora cercherò di destrutturarmi e avere anch'io un approccio diverso”.



Poi, Facchinetti sfodera i nomi degli ospiti delle prime puntate: Marco Mengoni martedì 7 settembre e, a breve, anche Katy Perry. “Vorremmo avere Lady Gaga e Rihanna. Forse avremo i Pooh con il quarto Pooh!”, scherza il conduttore.

Ancora, una dichiarazione d’amore alla musica da parte dell’ex Dj Francesco: “Il concetto che mi è caro è che la musica fa bene, genera bene, e voglio portare la musica ovunque. Anche a San Vittore, a L’Aquila e in tanti altri posti lontani fuori dallo studio”.

A proposito della ‘lite’ tra Anna Tatangelo e Milly D’Abbraccio, in occasione dei provini di ‘X Factor’, Facchinetti: scherza: “Voglio citare una frase che ripeterà tutto il mondo. Quando la persona è niente l'offesa è zero... Grazie Anna!!!”.



E’ il momento dei giudici di ‘X Factor’. Il nuovo giurato Enrico Ruggeri afferma: “Sono contento di essere per la prima volta in tv a parlare di musica. Visto che fin'ora avevo fatto altro.Penso che il confronto dialettico sarà importante. Ma spero anche che i giudici siano un po' come dei giocatori di rugby, che se le diano di santa ragione in 'campo' ma che poi se ne vadano a bere un birra tutti insieme, poi, In maniera molto sportiva ed elegante. Ho scelto tre gruppi dei miei, completamente diversi tra loro, che non fossero in competizione”.

Anna Tatangelo spiega: "Io ho il gruppo delle donne più giovani. Sono anch'io la più giovane e la più criticata. Ma ormai ci sono abituata e come si dice 'prendo e porto a casa".

Elio, invece, si presenta, descrivendosi dettagliatamente (età, altezza etc), poi dice: "Sono qui con l'obiettivo di vincere: vincere la guerra dell'auditel, diventare il personaggio televisivo dell'anno, vincere x factor come giudice e vincere x factor con il mio artista. Voglio vincere tutto..." Il cantante è ironico e scherza, o almeno così sembra... "Se volete applaudire applaudite, ma non mi ridete in faccia - continua - Io ho i migliori artisti (dopo averli elencati) e se non vinco faccio causa alla Rai", dice ancora scherzando.
[Modificato da rosarossa79 06/09/2010 14:19]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
07/09/2010 12:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


X Factor, il talent show cambia tra sfide e novita'



MILANO - Il cambiamento comincera' dall'abbigliamento di Francesco Facchinetti. "Basta con papillon, smoking, mi ero troppo strutturato da presentatore - ha detto - Ora voglio destrutturarmi, partendo dal modo di vestire, per una conduzione molto piu' leggera". Domani sera debutta la nuova versione di X Factor, il talent show di Raidue. Per la quarta edizione tutti gli interessati si sono chiusi per mesi negli uffici della casa di produzione (la Magnolia di Giorgio Gori) per trovare la nuova linea. "Niente e' piu' come prima - ha esordito Facchinetti, presentando oggi il programma. "Ci sono stati cambiamenti molto significativi", ha aggiunto Gori. Il primo e' il numero dei giudici che passa da tre a quattro. A Mara Maionchi, presenza storica del talent, si aggiungono tre nuovi personaggi: Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

La presenza di quattro giurati introduce nel programma anche un nuovo meccanismo per la selezione alla fine di ogni puntata."Si chiama 'tilt' - ha detto Facchinetti - ma ne parleremo a programma iniziato". Alla conferenza stampa i nuovi giudici hanno voluto spiegare le ragioni della loro scelta. Compresa Tatangelo, che arriva al programma preceduta da molte riserve. "Sono il giudice piu' giovane e piu' criticato - ha ammesso serena - ma alle critiche ci sono abituata: prendo e porto a casa". "Ho fatto diverse volte tv - ha detto Ruggeri - Mi sembra giusto farlo raccontando qualcosa anche su un territorio che mi e' piu' congeniale come quello della musica". Maionchi ha risposto con severita' alle critiche rivolte al programma di recente da Fabri Fibra. Elio si e' invece lanciato nella parodia del giudice parzialissimo.

Tra gli ospiti fissi del programma Benedetta Mazzini, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio. "I talent show come X Factor ricoprono un ruolo fondamentale in tutto il mondo perche' rappresentano il metodo moderno di portare musica in tv e scoprire nuovi talenti', ha detto il direttore di Raidue Massimo Liofredi, ricordando come il programma abbia contribuito ad aumentare gli ascolti. "Rispetto al nostro diretto competitor che e' Italiauno - ha aggiunto - Raidue si e' confermata vincente nel prime time dal 26 luglio 2009 al 4 settembre 2010, in tutto 58 settimane, nell'84% delle serate".

Alla sfida della quarta edizione, 13 puntate, arrivano in 12 selezionati tra 80.000 candidati. Come sempre sono divisi in fasce: la categoria 16/24 affidata a Maionchi (vocal coch Rossana Casale), quella 16/24 donne affidata ad Anna Tatangelo (con Adriano Pennino), la categoria 25+ affidata ad Elio (con Alberto Tafuri) e i Gruppi di cui si occupera' Enrico Ruggeri con Fabrizio Palermo. Il vincitore si aggiudichera' un contratto con una casa discografica del valore di 300.000 euro.
msn.it






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
08/09/2010 12:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LA PRIMA PUNTATA DI X FACTOR 4
Alessandra lascia il programma



La prima puntata di questa quarta edizione si è da poco conclusa e le immagini, le emozioni e i l'adrenalina sono ancora in circolo!!! In uno studio completamente rinnovato, il bravo Francesco ha salutato ospiti e opinionisti, i Vocal Coach Rossana Casale, Adriano Pennino, Fabrizio Palermo, Alberto Tafuri e il direttore artistico Luca Tommassini.

I Giudici Mara, Anna, Elio ed Enrico erano in splendida forma e hanno saputo tenere il tavolo della giuria sempre acceso e motivato.

I dodici Talent hanno fatto la loro prima esibizione sul palco di X Factor con questi brani:

Nathalie - America di Gianna Nannini

Davide - I don't want to miss a thing degli Aereosmith

Sofia - Paparazzi di LadyGaga

Borghi Bros. - Eppure soffia di Pierangelo Bertoli

Nevruz - Se telefonando di Mina

Ruggero - A me me piace o blues di Pino Daniele

Effetto Doppler - It's my life di Bon Jovi

Stefano - Notturno di Mia Martini

Manuela - Una ragione in più di Ornella Vanoni

Dorina - Heavy cross dei The Gossip

Kymera - Frozen di Madonna

Alessandra - Grazie dei fior di Nilla Pizzi

Attesissimi i due super ospiti: Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, ha cantato Re Matto per poi proseguire con un medley infuocando la platea in studio. Katy Perry, popstar internazionale, ha proposto California Gurl e si è intrattenuta con Francesco per una divertente intervista sulla sua carriera e sul suo nuovissimo album.

Dai risultati del televoto, sono entrate in sfida Nathalie e Alessandra, che si sono sfidate per evitare l'eliminazione con questi brani: Ti sento (su base) e Aquarius (a cappella), e The Scientist (su base) e L'ultimo bacio (a cappella).

Elio e Mara hanno deciso di salvare Nathalie, mentre Anna ed Enrico hanno espresso la loro preferenza per Alessandra. Con la giuria spaccata in due è entrato in gioco un nuovo meccanismo di eliminazione, cioè il Tilt: il pubblico a casa ha avuto 200 secondi per decidere chi eliminare . Al termine del televoto, la prima eliminata della gara è stata Alessandra.

Si è così conclusa la prima puntata.

www.rai.tv/dl/portali/site/news/ContentItem-310b5f55-bf79-425e-86ca-7d1911918...






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
08/09/2010 12:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

questo ragazzo e incredibile

www.xfactor.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-64c1c0e1-3e9f-4ea4-b5eb-b17180547...






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.108
Sesso: Maschile
10/09/2010 09:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'unico interesse di questa trasmissione, per me, è dato dalla presenza di Elio.
Comunque troppo poco per impegnarmi a seguirlo.... [SM=g10713]






MCOL TV and MOVIE CLIPS
bymcol.blogspot.com


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
10/09/2010 15:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al mio love piace Elio, tu si che te intendi Mcol caro!







‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
15/09/2010 17:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Factor,tutti piangono per Stefano
Sofia eliminata all'unanimità

A X Factor puntata caratterizzata dai pianti di commozione per l'esibizione di Stefano con il brano "Quanto t'ho amato". Anche se l'esecuzione e la scelta del brano sono risultati discutibili, come hanno affermato Elio e Ruggeri, tutti si sono sciolti in lacrime. Eliminata la pupilla di Anna Tatangelo, Sofia, che non ha convinto né il pubblico a casa né i giudici. La compagna di D'Alessio rimane così sola con Dorina in squadra.
Infophoto

Anna Tatangelo non ha deluso le aspettative per il suo look. Stavolta più aggressivo, caratterizzato da lunghi stivali di pelle nera con tacco vertiginoso.

Sono i Borghi Bros ad aprire le danze della prima manche proponendo la loro personale versione di "Pretty Woman". Incassano complimenti come "siete simpatici" e c'è chi sorvola sulle loro reali capacità canore. Per il giovanissimo Davide è stato scelto un brano di Lucio Battisti, "La luce dell'Est". E Anna Tatangelo non è tenera con il ragazzo dal momento che afferma "non sei sul pezzo".

Poi è la volta della grintosa Dorina, che in settinama ha avuto degli scontri con il caposquadra Tatangelo, che si è cimentata con "Secretly" degli Skunk Anansie. Atteso Nevruz con "Pugni chiusi" dei Ribelli. Se Ruggeri non le manda a dire: "Non badiamo all'intonazione...", la Maionchi incalza "sei fatto". Ruggero, il secondo dei baby concorrenti della squadra della Maionchi, propone "The Great Pretender", mentre i Kimera - vestiti in stile "Star Trek", come dice Mara - non convincono ancora del tutto con "Shock The Monkey" di Peter Gabriel. Il televoto decreta che la meno votata è Dorina.

La seconda manche si apre con la rossa Manuela che canta "La spada nel cuore", portata al successo anche da Patty Pravo. Ma l'interpretazione nulla toglie e nulla aggiunge alle capacità della cantante. A Sofia in un primo momento era stato assegnato il brano "Unforgivable Sinner" di Lene Marlin, poi è stata scelta - con un po' di azzardo - "Lately" di Stevie Wonder. Discutibile la versione di "Ti vorrei sollevare" di Elisa proposta dagli Effetto Doppler. Strega tutti - anche per il look azzeccato - Nathalie che esegue "Time is running" dei Muse.

Lacrime da Luca Tommassini, Rossana Casale, Mara Maionchi, Pierpaolo Peroni e tanti altri al termine dell'esecuzione di Stefano per "Quanto t'ho amato". Si ha come l'impressione che il personaggio travalichi il talento. Impressione confermata dal giudizio di Ruggeri che preferisce "in altra data" pronunciarsi sulle capacità tecniche di Stefano per non rovinare l'atmosfera che si era creata in studio, mentre Elio ammette che la scelta del brano e l'aspetto tecnico non sono stati convincenti per poi aggiungere profetico: "Sei sicuramente un personaggio che andrà avanti tantissimo in questa trasmissione". Che ci sia già un vincitore annunciato?

La meno votata dal pubblico a casa è un'altra concorrente della squadra della Tatangelo: Sofia. Dorina propone per il confronto diretto "Piece of my heart" di Janis Joplin e "Almeno tu nell'universo" a cappella che ha ricordato molto la versione proposta da Elisa. Invece Sofia ha eseguito - senza convincere - una delle canzoni più belle della musica italiana "Quando" di Pino Daniele. Per l'esecuzione senza base la scelta è ricaduta su "Amazing Grace". Ma il responso dei quattro giudici è implacabile: tutti eliminano Sofia.

La seconda puntata di X Factor ha ottenuto 2 milioni 479 mila telespettatori e l'11,09% di share.

Andrea Conti
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
16/09/2010 18:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Factor scontro Nevruz-Dorina
Il cantante: "Le amicizie sono fuori"

Ancora scossa per l'uscita della compagna di squadra Sofia (Under 24 donne), Dorina ha avuto uno scontro molto duro con Nevruz nel loft. "Non confondiamo l'affezione con l'amicizia. I veri amici li abbiamo fuori di qua", sottolinea Nevruz ma la cantante ha subito ribattuto di non essere d'accordo, che con Sofia si rivedranno. Ma la situazione è degenerata.

Si sono messi di mezzo anche i Borghi Bros e gli Effetto Doppler in difesa di Dorina. Ma l'atmosfera si è surriscaldata quando Nevruz, prendendo di mira Enrico degli Effetto Doppler l'ha apostrofato con "te che ca..o ridi che sei uno sfigato!".

Ma Carlo Alberto dei Borghi Bros è intervenuto subito: "Sei un mega personaggio bravo e ti batto le mani però rispetta le persone".

Ad assistere in studio di Extra Factor alla lite c'era Sofia che è scoppiata in lacrime.
tgcom




mado' sembra indiavolato il tipo






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



16/09/2010 18:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

indiavolato si..io non lo sopporto proprio..cosa ci abbiano trovato di bello in lui non me lo spiego!fa solo scena..!

[Modificato da hidalove 16/09/2010 18:55]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
16/09/2010 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a me fa solo pieta' ^_^






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/09/2010 19:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il mio amore mi ha avvisato che elio faceva morgan :)

beh vale il prezzo del biglietto ;)







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
22/09/2010 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Borghi Bros fuori da X Factor
New Entry l'originale Cassandra

I giudici di X Factor non hanno certo peli sulla lingua, su tutti la Tatangelo che ha definito Ruggeri "un vero stratega" ed Elio - vestito da imperatore d'Austria Franz - ha incalzato con "è il più perfido". I Borghi Bros, contrariati, sono fuori dal programma dopo aver perso contro gli Effetto Doppler. New Entry l'eccentrica Cassandra nel gruppo di Elio.
Infophoto

Ad aprire le danze della serata Ruggero con una speciale versione remix di "Tu vuò fà l'americano" di Renato Carosone. Il pupillo della Maionchi è riuscito a cantare nonostante le 'acrobazie' sul palco per movimentare l'esibizione ma fatica ancora a scrollarsi da dosso "la patina di cantante da matrimonio e comunioni", come ha specificato Elio.

Discutibile esecuzione degli Effetto Doppler con "Don't stop me now" dei Queen, Manuela travestita da Elio con tanto di baffi ha proposto "I never fall in love again" di Burt Bacharach. Un tentativo di rendere la cantante più raffinata, risultando però quasi monotona. Dorina, reduce dagli scontri con Nevruz e Anna Tatangelo, fasciata in un tubino d'oro ha interpretato "Un'emozione da poco" di Anna Oxa, che ha convinto il pubblico da casa dal momento che poi si è salvata al televoto.

Infine l'esibizione più convincente della puntata, grazie anche alla bellezza della canzone scelta, quella dei Kymera con "Polvere" di Enrico Ruggeri. Gli Effetto Doppler sono i meno votati e schizzano subito allo scontro finale.

La seconda manche riprende con Nathalie e "Piccolo uomo" di Mia Martini, poi Davide e la sua "Feel the earth move" di Carole King. Imbarazzo per l'rvm mostrato in diretta in cui né lui né Ruggero conoscono la famosa cantautrice americana. Nevruz - che forse ha già intuito la potenza televisiva del suo personaggio - osa l'inosabile: ossia canta "Lithium" dei Nirvana. I Borghi Bros intrattengono con "Piazza Grande" di Lucio Dalla, mentre Stefano nulla toglie e nulla aggiunge rispetto alle esibizioni precedenti con "Buonanotte Fiorellino" di De Gregori. Nessuno piange stavolta, però la Maionchi assicura che la prossima puntata Stefano sarà rock. C'è da augurarselo.

Dopo i travolgenti Skunk Anansie il televoto decreta che sono i Borghi Bros a scontrarsi con gli Effetto Doppler. Saranno questi ultimi a salvarsi.

Manche speciale per la new entry della settimana. Eliana colpisce per la potenza vocale, i gruppo Solifonica per armonia e professionalità, uscito da un concorso di bellezza con occhi da cerbiatto Andrea e infine l'originale Cassandra che colpisce subito per colore della voce e simpatia. Sarà, appunto, l'ultima cantante a entrare nella squadra di Elio che vede rinforzata la sua squadra.

Andrea Conti
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
29/09/2010 21:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gli Effetto Doppler tornano a casa
Un altro colpo per Ruggeri a X Factor

Dopo l'uscita dei Borghi Bros, un altro colpo per Enrico Ruggeri e la sua squadra. Gli Effetto Doppler hanno perso contro Manuela. I concorrenti sembrano non fossero convinti delle canzoni assegnate, scelte tra le hit degli anni precedenti. Sottotono Ruggero con "Per te" di Jovanotti, dedicato alla zia scomparsa, in stile "Mengoni" Stefano con "Lady Marmalade". La Maionchi ha criticato "Pazza idea" di Nathalie: "Non c'era carica erotica".
Nathalie - Infophoto

Elio in versione marajà e Anna Tatangelo con la solita vistosa spilla, stavolta ritraeva Freddie Mercury, e un crocifisso brillantinato hanno aperto la quarta puntata di X Factor.

La gara è stata inaugurata da Davide con "Novembre", la hit di Giusy Ferreri del 2008. L'arrangiamento alla Police e l'esibizione a piedi scalzi hanno convinto la giuria. Addirittura la Tatangelo ha detto profetica: "Ti candidi a vincere X Factor". Poi è stata la volta della rossa Manuela con “Bring me to life” degli Evanescence, dentro una piramide rossa. Una buona esibizione che non ha convinto Mara, Anna ed Enrico che l'hanno trovata asettica. Ma la cantante ha ribadito: "Ho cantato con il cuore".

Gli Effetto Doppler, con un look da zingari, hanno eseguito “E la pioggia che va” dei Rokes. Poi Dorina, con cilindro e stella nera dipinta sull'occhio, forse tra le più convicenti della serata ha proposto “The Best” di Tina Turner. Mara Maionchi l'aveva promesso la scorsa puntata "vedrete Stefano scatenato". E la scelta è caduta su “Lady Marmelade” di Patty La Belle. Vestito di bianco e circondato dai ballerini il cantante ha ricordato per lo stile Marco Mengoni, ma la voce è diversa dal momento che ha avuto non pochi problemi di intonazione, come Elio stesso ha confermato. Mara però ha difeso il suo pupillo dicendo a Elio che comunque è stato molto fortunato sinora a X Factor con i suoi cantanti, nessuno per ora è stato eliminato, e poi rivolgendosi a se stessa ha esclamato: "Nel mio epitaffio sulla tomba vorrei che ci fosse scritto Era una testa di caz.. ma aveva un culo terribile", strappando così l'applauso del pubblico in studio.

Nathalie a metà tra una moderna Lolita e Alice nel Paese delle Meraviglie ha intonato "Pazza idea" di Patty Pravo, ma la Maionchi l'ha, giustamente, rimproverata: "Mancava la carica erotica". Poi i Kymera, che si piegavano sul palco in versione 'Matrix', che hanno interpretato “Breathe” di Midge Ure. Ecco la nuova arrivata: la siciliana Cassandra, con look anni 50, e la sua versione di “You can't hurry love” delle Supremes ma ha convinto a metà. Ruggero ha senza dubbio proposto la sua esibizione meno convincenti con "Per te" di Jovanotti, che poi ha dedicato - lacrima sul viso - alla zia scomparsa. E il pubblico da casa l'ha salvato. Nevruz ha destrutturato - letteralmente - “Noi, ragazzi di oggi” di Luis Miguel balzando da una parte e l'altra del palco. La Tatangelo impressionata: "Mi fai quasi paura".

Anna Oxa in grande forma, e grazie all'efficace messa in scena di Luca Tommassini, ha cantato il suo ultimo singolo "Tutto l'amore intorno". Al ballottaggio vanno Manuela e gli Effetto Doppler. Se la prima per convincere la giuria ha proposto "Ironic" di Alanis Morissette e "La cura" di Battiato, il terzetto si è cimentato con "Don’t stop me now" dei Queen e "Ti vorrei sollevare" di Elisa. Ma i giudici, in maggioranza, non hanno avuto dubbi: fuori gli Effetto Doppler.

La quarta puntata di X Factor ha incassato 2 milioni 934mila spettatori con share dell'11.54%

Andrea Conti
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
04/10/2010 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

EXTRA FACTOR #22
SVELATI I BRANI DELLA QUINTA PUNTATA!


Francesco saluta i telespettatori e presenta gli ospiti della puntata di questo sabato.

In studio Benedetta Mazzini, Carlo Pastore, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni, i Borghi Bros e i quattro vocal coach: Rossana Casale, Adriano Pennino, Alberto Tafuri, Fabrizio Palermo.

La nostra Alessandra Barzaghi sollecita gli amici internauti ad inviare domande e commenti attraverso tutti nostri canali ufficiali: il sito, il forum, facebook, twitter, myspace e attraverso la nostra mail xfactor@rai.it.

Francesco legge la playlist degli argomenti trattati oggi:

- La pagella di Anna

- Dorina, una nuova sfida

- Mara sotto scacco

- Le dichiarazioni di Morgan

- Alessandra, la dottoressa dell'amore

- Nuovi dubbi per gli "Over"

- I look di X Factor

- Gioco con sorpresa

Una clip ci mostra la pagella di Anna con i commenti e i voti dei Dj radiofonici: Valenti&Di Cioccio,Valli, Passoni, Mila, Dini&Lester, Il Conte Galè, Kris G., Simone, Allegretti. Complessivamente la Giudice "under" Ragazze è molto apprezzata questa settimana. Voto 7+

La Dott.ssa Barzaghi legge il commento di Nikita71: "In questo momento per Anna e Dorina è tutto rose e fiori ma fino a che punto sono sincere? Non è che stanno facendo tutto questo solo davanti alle telecamere, con lo scopo di ingraziarsi il pubblico?". Pierpaolo Peroni risponde: "Ovviamente sì! Fa parte del gioco!". Mentre Benedetta Mazzini replica: "Non credo stiano facendo un gioco televisivo, sono semplicemente vere, due caratteri forti che si stanno conoscendo".

Francesco ci annuncia che è arrivato il momento di conoscere quale brano Anna Tatangelo ha assegnato per la quinta puntata di X Factor e lancia la clip: Dorina canterà Donna (Mia Martini) ed è abbastanza sorpresa dalla scelta del brano, a suo parere, davvero impegnativo da interpretare.

In studio si commenta sul testo del brano Donna che parla di una femminilità violata e che, secondo Adriano Pennino, permetterà a Dorina di fare un passo avanti a livello interpretativo.

Ieri abbiamo visto che a Stefano non era piaciuto il brano Veramente (Mario Venuti) che gli era stato assegnato. Vediamo una clip sulla reazione di Mara che decide di cambiare il brano della quinta puntata con Dillo alla luna (Vasco Rossi, nella versione di Mia Martini).

Gli opinionisti discutono se sia giusto assecondare i "capricci" dei ragazzi nella scelta dei brani. Rossana Casale sostiene che sia importante assecondare i gusti dei ragazzi perché, immedesimandosi nella canzone, possano essere in grado di fare un'ottima performance.

Si continua con le pagelle, vediamo quella di Enrico che riceve commenti più positivi rispetto alla scorsa settimana. Voto 7.5

Alessandra legge la mail di Dario: "Enrico Ruggeri ha impostato il suo lavoro su un "cammino artistico", però mi sembra che non creda del tutto alla vittoria". Fabrizio Palermo risponde: "Il nostro compito primario è tirare fuori il meglio dai nostri ragazzi, se poi dovessimo vincere sarebbe ancora meglio!".

In studio si discute sulle dichiarazioni di Morgan in merito ai Giudici di questa quarta edizione di X Factor.

Alessandra Barzaghi lancia una clip sulla vita amorosa dei cantanti: i ragazzi confessano scoop, curiosità e dichiarazioni scottanti alla Dott.ssa dell'Amore, Alessandra.

Francesco lancia la clip sulle assegnazioni di Elio per i suoi "Over":

Manuela - No more I love you's (Annie Lennox) - "Non posso barcollare! Devo essere una lancia e colpire nel segno"

Nevruz - Charlie fa surf (Baustelle) - "Speriamo di non scivolare nel trash!"

Nathalie - Cornflake girl (Tori Amos) - "Tra i brani che ho cantato fino ad ora, questo è quello a cui sono più legata"

Cassandra - Come ti vorrei (Iva Zanicchi) - "Mio padre sarà contento! Me l'ha insegnata proprio lui!"

Francesco lancia una clip che riguarda Manuela e il suo percorso a X Factor, in cui la "Diva" dichiara: "Sono la voce più interessante del panorama musicale italiano attuale", scatenando il dibattito in studio.

Antonella Elia e Roberto Conte sostengono che l'autostima di Manuela sia una componente fondamentale per un artista che voglia farsi strada nel mondo dello musica. Alberto Tafuri ci racconta che Manuela ha una personalità artistica già definita e per questo è difficile convincere la cantante sulla scelta dei brani che le vengono assegnati.

La scorsa settimana il nostro direttore artistico, Luca Tommassini, ha iniziato il suo lavoro con messa in scena e costumi e, come si sa, quando si fanno cose importanti e d'effetto alcune piacciono molto altre si prestano a dubbi e interrogativi. Vediamo una clip che ci mostra le esibizioni dei cantanti e i "misteri" nascosti nelle scenografie.

Francesco lancia la clip che ci mostra l'assegnazione del brano ai Kymera che canteranno Maria (Blondie). I ragazzi sono entusiasti del brano e non vogliono deludere le aspettative di Enrico.

Infine, vediamo l'ultima clip che ci mostra Antonella Elia nel loft con i ragazzi per far loro una sorpresa: un gioco musicale con il premio finale di un'uscita per vedere il musical "Mamma mia!". Accompagnati dalla Dott.ssa Barzaghi, i ragazzi vincitori hanno visto lo spettacolo e incontrato il cast.

La puntata si è conclusa. Francesco ricorda l'appuntamento con eXtra Factor di Lunedì alle 18.45 su RaiDue.

Stay tuned!!!
dal sito ufficiale






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
06/10/2010 08:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stefano stona e Manuela lascia
Polemiche a X Factor per l'esclusione

Nonostante le stecche e la canzone proposta come cavallo di battaglia ("Dillo alla luna" di Vasco Rossi), Stefano rimane in gara a X Factor mentre la rossa Manuela vede infrangersi la sua seconda possibilità (dopo la partecipazione a Sanremo 2003) in seguito allo scontro diretto con Cassandra. Elio solleva le polemiche accusando Stefano e Dorina di essere stati i peggiori della serata. New entry nella squadra della Maionchi è il 20enne Dami.

Una truccatissima Taylor Swift ha aperto la quinta puntata di X Factor, per presentare il suo nuovo singolo "Mine" tratto dall’ultimo album "Speak Now", che uscirà a fine ottobre.

Elio questa volta ha indossato i panni di Giuseppe Verdi mentre Anna Tatangelo, con i capelli sciolti, indossava le spalline glitterate ispirate agli anni 80 e pantaloni strappati che scoprivano le gambe.

La prima ad esibirsi l'eccentrica siciliana Cassandra che ha proposto "Come ti vorrei" di Iva Zanicchi, scelta dal caposquadra Elio per esaltare le sue capacità vocali. La Tatangelo però ha rimproverato la cantante di "urlare troppo", impressione confermata da Ruggeri che l'ha accusata di essere datata vocalmente. Dopo la deludente esibizione la scorsa puntata con "Per Te" di Jovanotti, Ruggero ha proposto "Crazy little thing called love" dei Queen, circondato dal corpo di ballo e coperto all'inizio da un acquario con pesce rosso. Forse troppi elementi hanno distolto l'attenzione dalla qualità della performance.

Ai Kymera è stata affidata la rockeggiante "Maria" dei Blondie. Il duo ha convinto e continua così puntata dopo puntata un percorso di scoperta e rinnovamento artistico personale. Il caposquadra ruggire li ha invitati ufficialmente a condividere il palco durante un live. Nathalie si è cimentata con l'impegnativa "Cornflake girl" di Tori Amos in maniera convincente. Infine Stefano ha chiesto e ottenuto di cantare "Dillo alla luna" di Vasco Rossi, nella versione di Mia Martini. Ma la sua esibizione è stata costellata da stecche. Nonostante questo, la meno votata dal pubblico è stata Cassandra.

Il secondo blocco di esibizioni è stato inaugurato da Manuela con l'intensa "No more I love you's" di Annie Lennox, dandone una personale interpretazione. Poi è stata la volta di Dorina con "Donna" di Mia Martini, l'esibizione più convincente della serata contrassegnata da calorosi applausi in studio e da qualche battibecco tra la Tatangelo ed Elio, dal momento che quest'ultimo ha lodato l'interpretazione sottolineando qualche sbavatura tecnica. Poi ancora scontri tra Anna e la Maionchi che ha difeso Stefano dall'accusa di aver stonato quando la Tatangelo ha specificato che Dorina è risultata "calante" ed era differente il caso. Il controverso Nevruz ha proposto "Charlie fa surf" dei Baustelle, giocando con le telecamere e fornendo, forse, la sua esibizione più convincente dall'inizio del programma. Infine il 17enne Davide ha chiuso con "Amore di plastica" di Carmen Consoli, dopo un inizio con qualche incertezza ha però dato - in modo positivo - la sua impronta personale ad una canzone certamente non facile perché legata allo stile della 'cantantessa'.

Il televoto ha decretato che il meno convincente è stata nuovamente Manuela che si è scontrata così con Cassandra. Ma un preoccupatissimo Elio si è detto stupito dal momento che "i peggiori sono stati Stefano e Dorina", scatenando le ire degli altri tre giudici. Cassandra per convincere canta "Città vuota" di Mina e unplugged "Killing me Softly" dei Fugees, mentre i cavalli di battaglia di Manuela sono stati "Una ragione di più" e "Hallelujah" di Leonard Cohen. E' quest'ultima in lacrime a lasciare per sempre - secondo il responso dei giudici - il programma tra i fischi di disapprovazione del pubblico in sala.

A giocarsi un posto dentro X Factor sono stati Lavinia, Carpe Diem, Dami e Alice. A spuntarla è il protetto di Mara Maionchi, Dami.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
11/10/2010 11:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Mi aspettavo Anna più solidale"
Manuela di X Factor a Tgcom

E' uscita da X Factor tra le lacrime, non era simpatica a molti ma Manuela Zanier rilancia: "Avete visto solo alcuni filmati ma io non sono così". Duro lo scontro con Carlo Pastore che l'ha accusata di non essere umile ("era agitato") e da Anna Tatangelo, con cui ha condiviso Sanremo 2003, si aspettava più solidarietà. Si sente di aver rubato il posto a un esordiente sconosciuto? "Non so che dire, mi hanno scelta". E ora? "Un album con Bungaro".
Infophoto

Non credi che la tua partecipazione, dopo aver fatto Sanremo 2003, abbia penalizzato qualcuno di meno famoso?
(Tentenna per qualche secondo, ndr) Credo che... Beh se hanno deciso di prendermi ci sarà un motivo...Ho partecipato a Sanremo ma non è andata bene. Non so cosa dire... Avevo visto solo la prima edizione del programma e in un primo momento avevo pensato che gli artisti venissero presi un po' in giro come se fossero a La Corrida, poi mi sono accorta che era veramente figo!

Hai avuto un duro scontro con Carlo Pastore a Extra Factor, cos'è successo?
Mi hanno dato fastidio dei giudizi che ha espresso nei miei confronti e soprattutto il fatto che non fossi umile ("La mia voce è una delle più interessanti del panorama musicale" aveva detto in un confessionale, ndr)! Ma magari ha detto queste cose perchè eravamo agitati non so...

Sei stata eliminata da tre giudici su quattro. Ti aspettavi più solidarietà da Anna Tatangelo con la quale hai condiviso Sanremo?
Sì anche perché si è espressa spesso positivamente nei miei confronti...

Avete avuto modo di parlarvi dietro le quinte?
Mai, anzi non l'ho proprio vista e quando c'è stata l'occasione, l'altro giorno, non mi ha detto nulla.

Elio ti ha preferito a Cassandra...
Sapevo già avrebbe scelto lei, mi ha solo colpito Enrico Ruggeri. Si è allineato al giudizio di Elio, pensavo che si esprimesse secondo una propria opinione. Comunque Elio era arrabbiatissimo perché eravamo finite in ballottaggio io e Cassandra.

Lo avrebbero meritato Dorina e Stefano, come ha detto Elio?
Non mi sento di esprimere dei giudizi su questo argomento.

Chi vincerà il programma?
Davide, al secondo posto Damis e poi Cassandra.

Cosa accadrà nella tua vita?
Andrò a Roma per collaborare con Bungaro e realizzare il mio disco.

Andrea Conti
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
14/10/2010 11:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"X Factor", eliminata Dorina
La Tatangelo resta senza concorrenti

La sesta puntata di "X Factor" - il tema dominante erano gli anni 80 - si è svolta con il colpo di scena finale che ha visti contrapposti Dorina e i Kymera. Dopo un inutile voto dei giudici spaccati a metà, il televoto da casa decide di mandare a casa Dorina. In questo modo Anna Tatangelo - scura in volto - rimane momentaneamente senza concorrenti in attesa del prossimo e ultimo nuovo ingresso nel programma.
Infophoto

La puntata si apre con Facchinetti nei panni di Jovanotti, poi i giudici scatenatissimi si presentano ognuno in tema con la serata. Insuperabile Elio in perfetto stile Michael Jackson. Ad aprire la puntata è stato Davide con "I'm outta love" di Anastacia. Oltre ad aver incassato i giudizi positivi di tutti i giudici Mara Maionchi si lancia con "sei stato anche erotico". Poi è stata la volta della cocker Dorina con "Hot Stuff" di Donna Summer. Nevruz ha interpretato "Mi vendo" di Renato Zero con l'ausilio di Luca Tommassini che ha ambientato la location della performance in un bagno. Ruggeri tra l'ironico e il serio: "Mi è piaciuto tutto, mi sono ricordato di quando ho fatto le interviste nei cessi".

Ruggero non convince del tutto con la sua versione di "You're my first, my last, my everything" di Barry White. Travolgente Cassandra con un brano cult degli anni 80 "What a feeling" tratto dal film "Flashdance". Presentato ufficialmente in diretta il brano dance dell'inverno: "Fantastic" di My Own Key con la voce di Mara Maionchi. Poi è arrivato il primo ospite musicale della serata Marco Mengoni che ha cantato "In un giorno qualunque" per lanciare il cd-dvd di prossima uscita.

La gara riprende con il discusso Stefano che si lancia nella dance con "I will survive" di Gloria Gaynor. Ma anche stavolta le capacità vocali del cantante mostrano lacune evidenti. Non è il caso di Nathalie che rivisita "Ray of Light" di Madonna, anche se non convince appieno i giudici. Poi è la volta dei Kymera con "Let's dance" di David Bowie. Il duo è stato ospite ad un concerto di Ruggeri dove hanno riproposto "Polvere". L'ingresso poi per il neo-promosso Dami con "You Make Me Feel (Mighty Real)" di Sylvester James. Non tutti convinti i giudici tanto che Elio ha ricordato che la sua esibizione faceva tanto "addio al celibato". Bob Sinclar scalda lo studio con la sua musica dance.

Poi il responso del televoto che vede incredibilmente contrapposti Dorina e i Kymera. La Tatangelo e Ruggeri vedono dunque concretamente la possibilità di rimanere senza concorrenti. I giudici si spaccano nei giudizi e subentra nuovamente il televoto che premia i Kymera. Ma Anna Tatangelo non l'ha presa proprio bene e il suo volto lo dimostrava.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
14/10/2010 20:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fori Dorina... non sopporto Nevruz.... mi rende molto nevruz.....
Mi piace il nuovo invece Dami....






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
14/10/2010 20:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a me non piace nessuno quest'anno






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
18/10/2010 13:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dorina: "In colpa per la Tatangelo"
Si confessa a Tgcom dopo X Factor

Nessuno se l'aspettava, addirittura era indicata come possibile trionfatrice di X Factor. Eppure Dorina dalla voce potente e rock ha perso al televoto contro i Kymera. "Mi spiace per la Tatangelo che ora è rimasta senza ragazzi, avevo una grande responsabilità". Lo scontro con Nevruz? "Forse aveva ragione...". La cantante è riuscita a superare - grazie all'esperienza a X Factor - la fine della sua storia di 4 anni e mezzo. Chi vincerà? "Davide".
Foto LaPresse

“Scusa se sono così di fretta ma sto cercando di sistemare le valigie dal momento che ieri ho fatto una mega festa qui a Milano con gli amici”. Non sembra per niente abbattuta Dorina dall'uscita da X Factor.

Già metabolizzata la sconfitta?
Diciamo la verità, dovevo rimanere di più. Non sono paracula e lo dico apertamente.

Concordi con Elio allora che Stefano non meritava di rimanere?
Stefano ha delle fragilità molto forti e questa esperienza gli sta servendo non solo dal punto di vista artistico ma anche umano. Adesso imparerà ad interagire con le persone. Ma non voglio dire se uno è più meritevole di un altro a rimanere, siamo tutti bravi.

Adesso il tuo caposquadra è senza concorrenti...
Quanto mi dispiace per Anna Tatangelo! Avevo una grande responsabilità anche nei suoi confronti, ma non ce l'ho fatta. E' sempre stata attaccata sin da prima che iniziasse il programma. Comunque di lei dal punto di vista umano non posso dire assolutamente nulla, è stata molto vicina. E abbiamo anche chiarito dopo gli scontri iniziali, dovuti al fatto che musicalmente siamo molto distanti.

E con Nevruz poi hai chiarito? Avete avuto uno scontro molto duro all'inizio del programma.
Era uscita Sofia, una vera amica. Ci siamo frequentate anche prima dell'inizio di X Factor. Ero molto triste per lei quando è andata via, Nevruz ha detto che era esagerato perché le vere amicizie erano fuori. Tutto sommato non è un discorso giusto ma ha peccato di sensibilità e poi non sapeva esattamente come stavano le cose tra me e Sofia.

C'è qualcosa che ti ha dato fastidio del talent show?
Forse la volontà di portare avanti il personaggio che il suo valore artistico.

Chi vincerà?
Davide ha tutti i numeri: è carino e sa cantare molto bene.

Prima di X Factor è finita la tua storia d'amore, durata quattro anni e mezzo. Quanto ti è servito partecipare a questa esperienza?
Moltissimo, è stato un anno molto intenso per me. Con volontà e coraggio sono riuscita ad andare avanti e a uscire da un periodo di depressione forte.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com