Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

x-factor 4

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2011 15:08
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
06/09/2010 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Facchinetti: "Niente è più come prima"
Lun, 06/09/2010 - 14:04 — trendystyle


La conferenza stampa del talent show.

Martedì 7 settembre, in prima serata su Raidue, debutterà la quarta edizione di ‘X Factor’, il talent show condotto da Francesco Facchinetti che quest’anno si presenta con una veste rinnovata, a cominciare dalla giuria, formata da quattro giudici anziché da tre, come invece era avvenuto negli anni precedenti.

Il ‘magnifico’ quartetto dell’edizione 2010 è formato da Mara Maionchi, Elio delle Storie Tese, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri, tutti accomunati dal fatto di essere ottimi professionisti in campo musicale (la Maionchi è produttrice, gli altri sono cantanti di chiara fama) e, a parte la Maionchi, anche di essere ‘volti nuovi’ di ‘X Factor’, dopo l’uscita di Morgan, giudice per tre anni consecutivi, e di Claudia Mori, presente lo scorso anno in sostituzione di Simona Ventura, che coprì il ruolo di giurata nei primi due anni di trasmissione. Proprio la Ventura, in una recente intervista a ‘Panorama’, ha spiegato il motivo del suo abbandono. “Ho preso più fango che altro – ha detto - Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo”.


Polemiche a parte, alla presentazione ufficiale del programma Giorgio Gori di Magnolia punta subito l’attenzione sul fatto che ‘X Factor 4’ sarà “un'edizione un po' diversa dalle precedenti”. Sono tante, infatti, le novità previste per questa nuova stagione. “Pur avendo costruito qualcosa che il pubblico ha apprezzato ci siamo trovati a voler fare qualcosa di diverso – spiega Gori - I quattro giudici sono la novità più eveidente. Ma non solo, la categoria dei più giovani, gli under 24, sarà un elemento molto importante. Quindi, non solo sul fronte dei concorrenti ma anche della giuria era importante avere un volto giovane: Anna Tatangelo. C'è anche un elemento di tradizione: Mara Maionchi una sorta di 'antiquariato' (in senso buono) di X Factor. Questo programma ha bisogno di dialettica fra i giudici e di alimentare contrasti ma anche punti di vista diversi”.



A Gori fa eco il conduttore del talent, Francesco Facchinetti, che rivela: “Niente è più come prima. Quello che vedrete quest'anno è il frutto di un lunghissimo lavoro. Nove mesi di gestazione. Abbiamo trovato la migliore giuria immaginabile con elementi molto diversi tra loro che possono dare una nuova marcia al programma. Quest'anno voglio avere una conduzione più leggera. Dopo essermi strutturato come conduttore ora cercherò di destrutturarmi e avere anch'io un approccio diverso”.



Poi, Facchinetti sfodera i nomi degli ospiti delle prime puntate: Marco Mengoni martedì 7 settembre e, a breve, anche Katy Perry. “Vorremmo avere Lady Gaga e Rihanna. Forse avremo i Pooh con il quarto Pooh!”, scherza il conduttore.

Ancora, una dichiarazione d’amore alla musica da parte dell’ex Dj Francesco: “Il concetto che mi è caro è che la musica fa bene, genera bene, e voglio portare la musica ovunque. Anche a San Vittore, a L’Aquila e in tanti altri posti lontani fuori dallo studio”.

A proposito della ‘lite’ tra Anna Tatangelo e Milly D’Abbraccio, in occasione dei provini di ‘X Factor’, Facchinetti: scherza: “Voglio citare una frase che ripeterà tutto il mondo. Quando la persona è niente l'offesa è zero... Grazie Anna!!!”.



E’ il momento dei giudici di ‘X Factor’. Il nuovo giurato Enrico Ruggeri afferma: “Sono contento di essere per la prima volta in tv a parlare di musica. Visto che fin'ora avevo fatto altro.Penso che il confronto dialettico sarà importante. Ma spero anche che i giudici siano un po' come dei giocatori di rugby, che se le diano di santa ragione in 'campo' ma che poi se ne vadano a bere un birra tutti insieme, poi, In maniera molto sportiva ed elegante. Ho scelto tre gruppi dei miei, completamente diversi tra loro, che non fossero in competizione”.

Anna Tatangelo spiega: "Io ho il gruppo delle donne più giovani. Sono anch'io la più giovane e la più criticata. Ma ormai ci sono abituata e come si dice 'prendo e porto a casa".

Elio, invece, si presenta, descrivendosi dettagliatamente (età, altezza etc), poi dice: "Sono qui con l'obiettivo di vincere: vincere la guerra dell'auditel, diventare il personaggio televisivo dell'anno, vincere x factor come giudice e vincere x factor con il mio artista. Voglio vincere tutto..." Il cantante è ironico e scherza, o almeno così sembra... "Se volete applaudire applaudite, ma non mi ridete in faccia - continua - Io ho i migliori artisti (dopo averli elencati) e se non vinco faccio causa alla Rai", dice ancora scherzando.
[Modificato da rosarossa79 06/09/2010 14:19]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com