Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Padova, auto e moto d'epoca

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2010 20:27
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
22/10/2010 20:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fine settimana con i motori

Un appuntamento di riferimento, imperdibile per gli appassionati di motori, si ripropone anche nel 2010 presso il polo fieristico di Padova: dal 21 al 24 ottobre ritorna "Auto Moto d’Epoca" , il più importante Salone italiano dedicato alle auto e moto storiche. organizzato da Intermeeting e PadovaFiere.

Molte e importanti le novità dell'edizione 2010, a cominciare dalla formula: grazie ai numeri e al volume d'affari registrati nelle precedenti edizioni, la manifestazione si conferma nella fascia di assoluto prestigio e consente una visita in anteprima agli addetti ai lavori e ai grandi collezionisti con una giornata riservata a loro, giovedì 21, dalle 10 alle 18 (escluso settore Ricambi e Modellismo). L'anteprima è rivolta soprattutto ad un collezionismo di qualità, che non ha risentito della crisi economica planetaria, anzi!. L’auto (e la moto) d’epoca sono considerati come bene rifugio, che interessa fasce sempre più estese di pubblico, in Italia ed in Europa, ma anche nel Vicino Oriente, nell’Estremo Oriente e in Africa. Per accedere alla'anteprima è sufficiente munirsi del Prewiew Ticket.

Oggetti assoluti del desiderio, sogni impossibili (o quasi) e, insieme, com’è nella filosofia della manifestazione, vitine, bulloni…ricambi da 1 euro in su. Insomma un Salone che offra a chiunque sia colpito dal meraviglioso virus dell’auto d’epoca, sogni e affari, occasioni da non perdere, alla portata di ogni tasca, e oggetti del desiderio che ai più risultano, evidentemente, inavvicinabili. Tra le Regine esposte ai visitatori spiccano alcuni pezzi forte di tutto rispetto.

Fiat Group partecipa all’evento con i 3 brand, Fiat Lancia e Alfa Romeo. Per Alfa Romeo, che festeggia la chiusura dell’anno del Centenario, arriva la mitica Giulietta in un percorso storico che espone tutti i modelli della Collezione del Museo Alfa Romeo di Arese (Giulietta Berlina, Giulietta Spider Prototipo, Giulietta Sprint,Giulietta Sz e la 750 da competizione) fino all’ultimo appena lanciato. Per Lancia che festeggia il 60simo anniversario del lancio della serie Aurelia gli esemplari piu’ importanti dalla B12 ALLA B24 Spider vettura ora completamente restaurata che proviene dal Museo Lancia.E infine per FIAT la mitica SB4 Eldridge, più nota come “Mefistofele” del 1923, affiancata dalle auto da corsa FIAT più importanti.

Quest’anno grande mostra tematica sulla Isotta FRASCHINI, ben 9 gli esemplari unici nell’area Hospitality pad.3; un modello anteguerra ( prima guerra mondiale – primi 900), 6 modelli che raccontano la storia della serie 8 (8, 8 A, 8AS, 8ASS e 8B) e i due prototipi della metà degli anni 90 (Isotta T 8 Spider con motore Audi), anno in cui si tentò di “riesumare” il celebre marchio.

Ma Auto e Moto d’Epoca non è solo una vetrina d’elit, ma la grande piazza dove si incontrano passioni, anche quelle di un pubblico assolutamente nuovo, giovane e giovanissimo. E’ il nuovo esercito di chi si è trovato in casa una Topolino, una Cinquecento o una Bianchina, e ha deciso di ripulirla, restaurarla e rimetterla in strada. E dulcis in fundo la mitica e attesissima asta Coys che si terra sabato 23 ottobre alle 14.00.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com