È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I talent show non conoscono la crisi

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2011 13:04
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
29/07/2011 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tgcom
Correlati

EMOZIONI, CANTO E BALLO

08:56 - Criticati, amati, ripudiati e desiderati. I talent show godono di ottima salute sulla televisione italiana, tanto che da settembre saranno in tre a contendersi il pubblico. Se "Amici" (dal primo ottobre su Canale 5) e "X Factor 5" (12 prime serate con finale il 6 gennaio su SkyUno) sono realtà forti, con uno zoccolo duro di fedelissimi, ecco che arriva "Star Academy" su Rai Due condotto da Francesco Facchinetti e con Paola Barale tra i giudici.
Tanti i nomi che sono stati fatti per i giudici di "Star Academy", da Renato Zero a Emma Marrone, ma sembra che Paola Barale sia una certezza, almeno secondo quanto riporta il settimanale Chi. Facchinetti dal canto suo attraverso la sua pagina ufficiale Facebook ha parlato anche di Emma: "Che io sappia non ci sono stati contatti, ma la cosa mi piacerebbe tantissimo. Emma è un cantante formidabile e ha una capacità di comunicare che va al di la dalla musica. Anche Mengoni non mi dispiacerebbe, anzi tutti e due sarebbe il massimo". Intanto il conduttore posa per Facebook spiritosamente con una parrucca vistosa chiedendo ai fan consigli per il look.

Di certo c'è che a Roma si sono tenuti lo scorso 22 e 23 luglio - in occasione del concerto di Zucchero all'Olimpico - i provini per selezionare cantanti tra i 14 e i 36 anni. In 16 arriveranno alla prima puntata per sfidarsi sotto il giudizio di tre vip (uno di questi sarebbe la Barale) e del televoto da casa. Non si hanno ancora ulteriori dettagli sul programma se non che ricalcherà grosso modo, visto che il format è lo stesso, "Operazione Trionfo" andato in onda nove anni fa su Italia 1 e condotto da Miguel Bosè.

Una certezza di Canale 5 è il talent show "Amici" giunto ormai alla undicesima edizione. Maria De Filippi con tutti gli autori del programma, capitanati da Luca Zanforlin, nei giorni scorsisi è dedicata alle selezioni che si sono tenuti presso gli studi Elios di Roma per aspiranti cantanti e ballerini con un'età compresa tra i 18 e i 26 anni. Mara Maionchi ha partecipato alle selezioni, in veste di produttrice musicale. L'inizio del programma è fissato con una anteprima il primo ottobre su Canale 5 per poi partire col il daytime pomeridiano dal 3 ottobre.

Via da Rai Due "X Factor" ha traslocato su Sky Uno con un nuovo conduttore, l'ex Vj di Mtv Alessandro Cattelan, e nuovi giudici. In realtà nuovi in parte perché la squadra è formata da Simona Ventura, Morgan ed Elio. Forse i personaggi più amati delle quattro edizioni del programma. Novità assoluta è la presenza di Arisa che promette scintille. I provini si sono tenuti a Milano e a Roma. Il via della trasmissione, che ricalcherà il format originale inglese senza tanti fronzoli e con più spazio alla musica, è previsto per la terza settimana di ottobre con quattro puntate di casting in onda in prima serata su SkyUno. I ragazzi non si esibiranno più a cappella, per il rush finale dei provini, ma saranno in uno studio con il pubblico e potranno cantare con la base. Poi si entrerà nel vivo con i dodici protagonisti (suddivisi in Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi) e le serate ad eliminazione in un grande teatro milanese, non ci saranno più gli studi di Via Mecenate. Il talent per ora è previsto solo su SkyUno, non si sa se sarà trasmesso anche su Cielo per il digitale.

Insomma arriva una nuova infornata di talenti, o aspiranti tali, che cercheranno non solo di dare ossigeno alle case discografiche in crisi ma anche di imporsi nel difficile panorama musicale italiano. Per ora la differenza (anche in classifica) l'hanno fatta Alessandra Amoroso, Emma Marrone (grazie anche all'exploit sanremese con i Modà) e Marco Mengoni. Chi sarà il prossimo?






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com