Al via raduni di Testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
_Stellamarina_
00lunedì 31 agosto 2009 10:07
Io penso che non bisogna fare di tuta l'erba un fascio.
Di ogni religione ci sono i "perfezionisti" così come ci sono coloro che appartengono a quella religione per nascita.
Anche io apprezzo i musulmani per il loro "credo" e la loro fede (anche se non condivido le loro scelte) ma non tutti i musulmani sono "perfetti" dal punto di vista religioso.
Così come ho conosciuto tanti cattolici Veri e profondi e tanti evangelisti, i quali la loro unica verità è Dio.
mcol
00giovedì 3 settembre 2009 22:30
Re:
BlackMoon., 30/08/2009 21.43:

Io li ammiro molto, è uno stile di vita che sin da piccola mi ha girato intorno, non la sono ma rispetto la loro religione molto più di altre, le persone stesse che vi partecipano sono da ammirare molto più di tutti quei cristiani o presunti tali che vagano per strada, io non sono battezzata perchè i miei erano atei e per fortuna mi hanno lasciato la libertà di scelta su ttti i fronti spirituali. Io non appertengo a nessun culto specifico, pur avendo un forte senso spirituale che seguo ma che ora non sto a spiegare, diventerebbe un off topic....comunque, mi piace sapere, mi piace capire, ho letto molte traduzioni, varie bibbie appartenenti a tdG, a cattolici, a Mormoni, ecc...loro devo dire che quantomeno sanno quello che diono, studiano, ci stanno dietro, quanti cattolici (dico cattolici perchè è quella di questo paese) sono così? quanti ragazzi, battezzati che si dichiarano come tali, sono in grado di sostenere una conversazione teologica?....non so..io li ammiro, anche non condividendo alcune loro scelte...



Mah, io sono cattolico e per quanto sia in grado di sostenere una conversazione teologica, per me il cristianesimo non è un discorso ma un Fatto storico, e un Avvenimento che si rinnova ed è incontrabile oggi in persone dall'umanità diversa, cambiata. Questo nei TdG non c'è assolutamente, c'è solo il discorso imparato a memoria (e a vanvera, ahimé). E poi, chi seguono? Stanno solo tra di loro a parte suonare il campanello alle 8 della domenica o fermare la gente per strada per vendere pubblicazioni (che poi è lo scopo di chi tesse le fila dell'organizzazione). Ma quando lavorano, studiano, giocano, manifestano la propria identità? A me non interessa sapere adesso il giorno e la modalità della fine del mondo e se sarò nel numero degli eletti, ma essere felice qui e ora, altrimenti la fede si riduce a mera superstizione.

[SM=g9532]
rosarossa79
00venerdì 4 settembre 2009 11:29
condivido in pieno il pensiero di BlakMoon
io ne ho prese diverse di loro riviste,mai pagato una lira
figurina
00venerdì 4 settembre 2009 13:10
in effetti questa cosa dei soldi non l'ho capita
basettun
00venerdì 4 settembre 2009 21:42
Anche a me non è mai stato chiesto di pagare una rivista distribuita dai Testimoni di Geova, ho sempre incontrato persone che hanno cercato di parlare con me, fanno proselitismo certo, come del resto lo hanno fatto e continuano a farlo i Cristiani Cattolici, ma l'impressione che ho avuto è che vogliono far conoscere le loro idee, ma non chiedono denaro.
Invece devo pagare per una Messa in ricordo di un mio caro estinto.
rosarossa79
00sabato 12 settembre 2009 10:59
credo anche io sia cosi,non c'entrano i soldi
_Stellamarina_
00venerdì 2 ottobre 2009 17:19


cherubina_g
00domenica 4 ottobre 2009 23:59
Sentire che le donne non hanno voce in capitolo, che è imposto l'isolamento dal mondo definito Mondo di Satana, mi rende ancora più scettica. la testimonianza del secondo video è agghiacciante.
rosarossa79
00lunedì 5 ottobre 2009 09:42
che stupidaggini.....

cheru nessuna donna e' isolata da nulla
ma perche si crede sempre a tutti quello che gira in rete senza prima informarsi personalmente?
cherubina_g
00lunedì 5 ottobre 2009 10:54
Possibile che debbano essere tutte stupidaggini? Non ci dev'essere mai un fondo di verità? ho una zia testimone di Geova, nel portafoglio porta una sorta di bigliettino con scritto "no trasfusioni" mi chiedo come si comporterà con mio cugino. Suo marito è cattolico, sembra assurdo, ma è così, ma sai quante gliene combina la famiglia? non entro nel dettaglio perchè sono faccende personali, ma giuro li denuncerei.Non so se poi la realtà di questa religione sia tutt'altra, ma questo non mi può evitare di esprimere un pensiero negativo, vista la testimonianza diretta di un mio familiare.mi sembra di essere sempre obiettiva, se c'è da dire qualcosa di negativo nei confronti della Chiesa Cattolica non mi tiro indietro, come la polemica sugli sugli anticoncezionali. Se poi obiettiva non sono fatemelo notare.
rosarossa79
00lunedì 5 ottobre 2009 11:00
innanzitutto " stupidaggini" mi riferivo ai video cheru
seconda cosa ho delle amiche che lo sono..e non sono dei marziani..
come si comportano singoli indiividui non e' da attribuire ad un intera religione
tutto qui
_Stellamarina_
00lunedì 5 ottobre 2009 12:21
Molte volte sono stupidaggini i video che giurano in rete e le bufale che ci propinano come verità.
Molte volte i video sono veri. Così come lo è Questa persona, nel secondo video.
E' vero che sono non favorevoli alle donazioni.
Sicuramente questa religione avrà qulcosa di positivo.
Ma anche tanti aspetti negativi.
Seconda cosa, non conosco il tizio che ha rilasciato l'intervista alle iene, ma perchè dovrebbe essere una stupidaggine?
Come Cherubina anche io conosco delle persone testimoni di Geova, e anche se non profondamente li conosco. So di certo che molte sono sono vere.
Ovviamente senza offesa per nessuno, sono solo punti di vista.
_Stellamarina_
00lunedì 5 ottobre 2009 12:22
Dimenticavo, forse nessuno conosce o ricorda la storia di Russell e Rutherford
rosarossa79
00lunedì 5 ottobre 2009 12:22
credo che come tutti anche io posso dire la mia [SM=g8422] e se per me e' una stpidaggine lo dico [SM=g8422]
rosarossa79
00lunedì 5 ottobre 2009 12:24
Re:
_Stellamarina_, 05/10/2009 12.22:

Dimenticavo, forse nessuno conosce o ricorda la storia di Russell e Rutherford




sentiamola [SM=g8862]
_Stellamarina_
00lunedì 5 ottobre 2009 12:47
Uno dei due, adesso non ricordo chi, (fautori di questa setta) era un profeta. Che cercava di portare a se fedeli imponendo paura per la fine del mondo. Credo che fu anche accusato legalmente di questo.
Insomma erano due anarchici.
Io non mi fido molto di questa rligione. Assolutamente. Non mi piace il loro modo di interpretare alla lettera la Bibbia (tra l'altro falsata e fatta a loro immagine e somiglianza.
Non mi piace il loro modo di porsi al di sopra di tutte le religioni e non mi piace la loro vonvinzione di volerti per forza convincerti, senza per altro darti motivo di poterti esprimere.
Secondo me (non tutti ovviamente) sono dei "dottrinatori" a modo loro e soprattutto dei grandi manipolatori.
Perchè poi non usano, per i loro studi, una bibbia normale, una bibbia CEI autorizzata e direttamente tradotta dalle lingue antiche ?? E poi perchè tutti i risvolti scientifici e le scopertesono considerati blasfemi e satanistici?? E poi perchè la Torre di Guardia deve solo essere considerata la unica verità??
Comunque Rosa so che ci tieni e non voglio dibbatere giusto con te.
Io non mi fido di questa che io non considero religione ma setta.
Poi magari posso anche sbagliatmi.
Ultima cosa, non crediamo ai profeti, diciamo che tutte quelle cose sulla fine del mondo sono cazzate e poi dovremmo credere ai vezzi profetici dei testimoni di geova che ci parlano addirittura di quante anime verranno ammesse in paradiso???
Loro parlavano addirittura della fine del mondo nel 1914...

Poi ultima cosa e la finisco, ma questo è solo un mio pensiero personale, ma mi chiedo, come mai dei TdG si è sempre sentito parlare male?? SEmpre cose negative, religione considerata dalla maggior parte come una setta, tanti adepti pentiti e sempre e comunque negativismo?? Ci sarà un fondamento di verità? O è solo immaginazione collettiva da parte di tutti??
Potrebbe anche essere, ma per me non è così.
rosarossa79
00lunedì 5 ottobre 2009 13:56

Poi ultima cosa e la finisco, ma questo è solo un mio pensiero personale, ma mi chiedo, come mai dei TdG si è sempre sentito parlare male?? SEmpre cose negative, religione considerata dalla maggior parte come una setta, tanti adepti pentiti e sempre e comunque negativismo?? Ci sarà un fondamento di verità? O è solo immaginazione collettiva da parte di tutti??




stella ma dai... chiunque non fa parte di una religione ne parla male..noi non siamo testimoni di geova e ne parliamo male..chi non e' cattolico ma musulmano parla male dei cattolici e viceversa.....

mettiamioci a postare allora tutti i video di gente che prima era cattolica e ora non piu
o di gente che era pentecostale e ora non piu
che ti vogliono dire,che prima stavano bene?
se stavano bene non se ne andavano...
direi che ci si accanisce contro sta gente inutilmente,tanto piu che certo non insegnano a uccidere chi se ne vuole uscire [SM=g8862]


per il resto io la penso diversamente
credo si possa accettare sta cosa
_Stellamarina_
00lunedì 5 ottobre 2009 15:44
Ma sicuramente si accetta Deb, ognuno alla fine la pensa come vuole.
Ovviamente io parlo per me, come tu parli per te...
IO personalmente, io Stella, non ho mai parlato male dei cattolici, dei musulmani o dei pentecostali, o dei buddisti, così come sicuramente non hai mai fatto tu, anzi a dire il vero sono tutte religioni che, poichè profondamente diverse dalla mia cultura, mi affascinao e mi attraggono...
Ma non tutti siamo uguali..
cherubina_g
00lunedì 5 ottobre 2009 23:13
Re:
rosarossa79, 05/10/2009 11.00:

innanzitutto " stupidaggini" mi riferivo ai video cheru
seconda cosa ho delle amiche che lo sono..e non sono dei marziani..
come si comportano singoli indiividui non e' da attribuire ad un intera religione
tutto qui



Lo so che non era rivolto a me, solo che mi sono un po' infastidita quando ho letto che ci affidiamo ai video sul web senza informarci seriamente. Tu giustamente dici che il comportamento di un individuo non può essere paragonato alla collettività. Ti do ragione, ma quando si somma a tanti individui arriva quel tarlo che ti assilla con mille domande. Io sono una persona molto curiosa, nel senso buono del temrine e mi piace tenermi informata, però cerco sempre di sentire più campane, il discorso cambia quando puoi vivere un'esperienza diretta. Ora quella del mio familiare non è un'esperienza positiva, non posso entrare nel dettaglio davvero, altrimenti capiresti il perchè delle mie remore. probabilmente mi distoglie dalla realtà e mi fa parlare in questa maniera. Io non credo che siano marziani, però mi spaventa questo modo un po' particolare di persuadere le persone.

Tu dicevi che quando una persona lascia un qualunque gruppo è scontato che ne parli male, permettimi di dire che non sono d'accordo, perchè a volte le persone abbandonano determinate comunità anche per ritrovare se stessi, può capitare a volte che uno cerca delle risposte che intorno a sè non riesce a trovare e allora decide di intraprendere un nuovo cammino. Il problema sorge quando la comunità esercita pressioni nei tuoi riguardi, abitiamo in un paese democratico dove per fortuna esiste la libertà di scegliere se credere e chi credere, qualunque impedimento lederebbe uno dei nostri diritti fondamentali. Questo vale per ogni religione ovviamente, e poi ultima cosa, sempre nella nostra Costituzione l'articolo 32 enuncia questo: " La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana". nel primo comma si parla di tutela della salute, tu credi che negare la trasfusione ad una persona tuteli uno dei principi fondamentali di uno stato di diritto? è anche vero che al secondo comma si dice che nessuno può essere obbligato, se non per disposizione di legge, ma quale medico riuscirebbe a negare il proprio aiuto ad una persona malata? e soprattutto quale parente?



_Stellamarina_
00martedì 6 ottobre 2009 12:51
Perfettamente daccordo con te cheru...
rosarossa79
00martedì 20 ottobre 2009 07:25
Re: Re:
cherubina_g, 05/10/2009 23.13:



tu credi che negare la trasfusione ad una persona tuteli uno dei principi fondamentali di uno stato di diritto? è anche vero che al secondo comma si dice che nessuno può essere obbligato, se non per disposizione di legge, ma quale medico riuscirebbe a negare il proprio aiuto ad una persona malata? e soprattutto quale parente?







secondo te perche lo fanno?

ps: una coppia di miei amici ha un bambino con un tumore all'occhio
ha avuto bisogno di una trsfusione
il bambino e' piccolo ed e' stata fatta
ecco perche dico sempre e' bello informarsi



cherubina_g
00martedì 20 ottobre 2009 09:43
è bello anche informarsi delle ripercussione che poi potrebbe subire. i tuoi amici sono stati più che intelligenti nel seguire l'istinto di mamma e papà, questo non significa che la comunità dei testimoni di geova sia favorevole a questo gesto. In ogni caso, dipende anche dal tipo di trasfusione, perchè quella che intendiamo comunemente contiene tutte le sostanze del sangue, mentre so, essendomi informata che alcuni osservati di questa religione, sono favorevoli alle trasfusioni di plasma, la sostanza bianca del sangue.
rosarossa79
00martedì 20 ottobre 2009 09:57
si alle terapie alternative..
loro non hanno subito nessuna ripercussione cheru
_Stellamarina_
00martedì 20 ottobre 2009 11:33
A volte, in un caso grave, per me non esistono alternative. La cura è una. Con le alternative si rschia di morire.
rosarossa79
00martedì 20 ottobre 2009 11:39
esistono oggi delle terapie efficaci e migliori della trasfusione
ad esempio la macchina per il ricircolo del sangue
me ne parlava un professore di bologna


LA MACCHINA CUORE POLMONE
Per Circolazione Extracorporea (CEC) si intende il convogliamento del sangue, attraverso l'utilizzo di cannule e tubatismi, dal paziente alla macchina cuore-polmoni, che ne permette il ricircolo, una corretta ossigenazione ed una regolazione della temperatura durante l'intervento chirurgico. Negli ultimi anni, presso il nostro Centro sono state introdotte numerose migliorie alla CEC al fine di ottimizzare il risultato chirurgico. Una ulteriore sicurezza è data dall'utilizzo di un dispositivo elettronico che consente la visualizzazione in tempo reale dei parametri emogasanalitici, ovvero della concentrazione dei gas nel sangue, permettendo al tecnico perfusionista di modulare la gestione della CEC al variare delle condizioni del paziente stesso.
fonte
rosarossa79
00martedì 20 ottobre 2009 11:44
Re:
_Stellamarina_, 20/10/2009 11.33:

A volte, in un caso grave, per me non esistono alternative. La cura è una. Con le alternative si rschia di morire.




trovo non corretta questa affermazione
lui mi diceva ( e' cattolico credo,non testimone di geova cmq)
che la trasfusione spesso e' il metodo piu spiccio
non di certo quello migliore o sicuro


_Stellamarina_
00martedì 20 ottobre 2009 12:20
E' il metodo più sbrigativo. Di certo non siamo metodi e non possiamo esattamente sapere quali siano i metodi migliori.
Credo che in un intervento chirurgico possa andare bene questa macchina visto che tante volte è stata usata (anche su persone che conosco).
Ma ci sono casi, per esempio incidenti stradali, in cui si è impossibilitati ad usufruire di questa macchina, perchè i primi soccorsi e quindi l'aggiunta di sangue che ilpaziente ha perso, che viene fatta sul posto.
Le sacche di sangue sono importanti inquel caso.
Quella macchina serve per monitorare e pulire il sangue.
Altrimenti a cosa servirebbe l'Avis ?? Io che vado 1 volta l'anno a farmi sbucare un braccio per odnare un pò del mio sangue sono una demente???

Comunque non mi riferivo solo alle donazioni di sangue quando parlavo di cure alternative... ma in generale.
cherubina_g
00martedì 20 ottobre 2009 19:47
ma che demente Stella, beata te che puoi donarlo.
rosarossa79
00lunedì 23 novembre 2009 16:39
be si tratta di pensarla diversamente cheru :-)
rosarossa79
00venerdì 5 febbraio 2010 16:59
ho visto che a zelig c'e un comico che fa il testimone di geova

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com