Incubi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00giovedì 14 maggio 2009 14:52
hanno anche un lato buono
Ci liberano dalle emozioni negative

Svegliarsi nel cuore della notte, sudati e con il cuore in gola per un brutto sogno: succede ai bambini, ma anche a tanti adulti, Per la maggior parte delle persone, gli incubi sono un fenomeno occasionale, legati a momenti di particolare stress: gli esperti sottolineano che si tratta di un fatto piuttosto comune, che riguarda l'85% degli adulti almeno una volta all'anno. I brutti sogni diventano però un problema quando continuano ad angosciare anche durante il giorno. Eppure, rassicurano gli studiosi, il fatto di avere incubi non deve spaventare: i brutti sogni hanno un loro perché. Potrebbe trattarsi infatti di un modo con cui il cervello ci aiuta ad elaborare le emozioni negative e a liberarci di esse.

[SM=g8801]
cherubina_g
00lunedì 3 agosto 2009 22:15
sarà un coincidenza strana , ma ricordo che per me era ricorrente avere degli incubi quando mi ero azzardata a comperare l'acchiappasogni.. quando poi ho deciso di gettarlo ho ripreso sonni tranquilli.
mcol
00lunedì 3 agosto 2009 23:09
Con acchiappasogni ti riferisci:
- al romanzo di King
- all'acchiappasogni dei Cheyenne http://it.wikipedia.org/wiki/Acchiappasogni oppure
- a qualche accrocchio che ti metti in testa per dormire, tipo il cappello pensatore di Archimede Pitagorico? [SM=g9361]

_Stellamarina_
00martedì 4 agosto 2009 10:26
L'acchiappasogni è anche un talismano.. credo sia indiano...

Ma cherubina, credo che tu ti sia un pò fatta condizionare....

E' da tanto che non faccio brutti sogni.... per fortuna..
cherubina_g
00martedì 4 agosto 2009 15:30
l'arnese di Archimede ovviamente!
si probabile sia stata solo suggestione.
utliamente ho un incubo ricorrente,piuttosto violento, ma una persona che conosco, molto bravo ad interpretare i sogni, dice che il significato nascosto di questo sogno è positivo.
basettun
00mercoledì 5 agosto 2009 23:17
Ho un incubo al quale sono affezionato perchè l'ho fatto per la prima volta da bambino ed ogni tre o quattro anni si ripete.
Su uno sfondo evanescente e profondo ci sono due spade e stanno l'una sulla punta dell'altra, io le osservo e so che sono in equilibrio precario ma so pure che stanno lì da un tempo immemorabile. So che un alito potrebbe sconvolgere l'equilibrio e perciò non mi muovo, tutta l'atmosfera è intrisa di calma apparente ma è evidente la tensione. Ad un tratto l'equilibrio si rompe senza motivo e le spade precipitano, io mi sveglio di soprassalto, sono sudato e il cuore va a mille, chi mi sta accanto dice che qualche volta ho gridato.
Quando ho fatto questo sogno la prima volta avevo otto anni, avevo litigato con mia madre e le avevo detto una parolaccia, lei aveva alzato la mano per picchiarmi ma poi l'aveva abbassata e mi aveva mandato a letto, quando gridai nel sonno si avvicinò, mi fece una carezza e mi disse "Stai tranquillo, dormi, non è successo niente".
rosarossa79
00martedì 15 settembre 2009 15:37
ultimamente non ne ho piu fatti [SM=g8862]
figurina
00martedì 15 settembre 2009 16:17
ultimamente ne faccio di belli e di brutti cmq l'acchiappasogni c'è lo da una vita
Raul2088
00mercoledì 16 settembre 2009 14:50
di sogni ne faccio tanti.. ma di incubi veri posso dire che non me li ricordo
basettun
00mercoledì 16 settembre 2009 23:02
Nel sogno vedo un globo di luce intensa che si muove a tratti, ma talmente veloce che gli estremi dell'avvio e della partenza mi sembrano due fotogrammi senza nulla in mezzo. Quando si ferma davanti a me emana un ronzìo che aumenta di volume fino a diventare insopportabile, nel sonno urlo e mi sveglio.
E' un sogno che faccio quando ho la febbre, credo che il globo sia la lampada a risparmo energetico accesa (si chiama proprio "globo").
Raul2088
00giovedì 17 settembre 2009 10:33
Ecco mi ricorda adesso un incubo che avevo fatto per una settimana intera da piccolo..

Io avevo tra i 6 e gli 8 anni non ricordo tanto bene, e in una settimana il mio fratello andò con gli scout fuori per una uscita.. io rimasi solo in camera e avevo paura ( chi non ce l'ha da piccolo :D).. e sognai per una settimana intera i dinosauri senza coda e durante questi incubi mi svegliavo più terrorizzato di prima.. poi è scomparso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com