La cattiveria umana.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00mercoledì 28 ottobre 2009 12:36
Secondo voi, cattivi si nasce o si diventa??
Siamo nati con un piccolo gene di dna cattivo (anche se in fondo) oppure si diventa cattivi crescendo inquesta società???
basettun
00mercoledì 28 ottobre 2009 17:03
Del punto di vista scientifico (dna ecc.) dovrebbero parlare gli scienziati. La mia opinione è che nessun uomo è cattivo , nemmeno quelli che commettono le più gravi atrocità. Credo che quella che noi definiamo cattiveria sia la natura prima dell'uomo, la prevaricazione nei confronti dei deboli, la violenza per imporre la nostra volontà, la stipula di accordi con altri per formare clan con l'obiettivo dell'arricchimento e del benessere, sono atteggiamenti normali di ogni razza animale, compresa quella umana. Se osserviamo gli animali queste cose le chiamiamo natura, se osserviamo l'uomo le chiamiamo cattiveria.
La differenza è che l'umanità, andando contro la natura (per fortuna) si è data delle regole che definiamo civiltà, per consentire anche ai deboli, ai vecchi e ai bambini di vivere in modo dignitoso, per dare dignità alla condizione femminile, per consentire ad ognuno la scalata verso il benessere.
Chi non si adegua a queste regole è definito cattivo e viene punito dalla legge, o dovrebbe esserlo.
Una manipolazione genetica sarebbe auspicabile per far nascere una umanità nuova senza più il bagaglio necessario per sopravvivere nella giungla ma col pensiero già armonizzato con un livello superiore di civiltà.
Pensiero di basettun [SM=g10639]

sintakil
00venerdì 13 novembre 2009 17:23
secondo me si diventa cattivi se si vive in un ambiente cattivo
rosarossa79
00venerdì 13 novembre 2009 17:26
vero.l'ambiente dove si nasce,cresce e vive rispecchia molto quello che e' poi il nostro carattere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com