00 03/05/2012 07:08
amando.it
Non avete tempo di andare in palestra o fare esercizi a casa? Solitamente è una scusa bella e buona, perché il tempo per prendersi cura di sé e fare movimento andrebbe sempre trovato. Visto però che noi teniamo alla vostra forma fisica, abbiamo la soluzione anche per le donne super impegnate, senza un minuto di tempo libero: la grande notizia è che potete bruciare calorie durante la giornata, con dei semplicissimi accorgimenti.

Vi sembreranno consigli banali ed inefficaci, ma vi sfidiamo a farli per una settimana e comincerete a sentire che qualcosa è cambiato, se poi continuate, sarà il vostro specchio a farvi vedere i risultati.


La mattina in macchina o sui mezzi per andare a lavoro, va bene non potete farne a meno e non vi diciamo di svegliarvi all'alba e macinare chilometri a piedi perché arrivereste in ufficio pronte soltanto per fare una doccia. Però ad ogni stop, ogni semaforo rosso, oppure ogni fermata, tirate in dentro gli addominali e teneteli ben stretti fino a quando non ripartite! Nessuno si accorgerà dell'esercizio che state facendo, tranne i vostri muscoli che ringrazieranno. Prendetela come abitudine, alla fine vi verrà spontaneo farlo senza nemmeno pensarci.
Se siete in piedi sul tram o sulla metro, approfittatene per contrarre anche i glutei.

Arrivate a destinazione, non cercate parcheggio a 2 metri dall'ingresso, ma parcheggiate dove c'è posto nelle vicinanze, magari costa anche meno il biglietto, così risparmiate e via una camminata veloce verso l'entrata. Che stiate andando in ufficio o al supermercato o a scuola a prendere i bimbi o a casa di un'amica poco importa, basta farlo.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?