Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Forum - Meteo

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2013 16:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
04/10/2010 13:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maltempo, forti piogge in Liguria
Straripano torrenti, case evacuate

Alluvione nel comune di Cogoleto, nel ponente ligure. A causa delle piogge intense sono esondati i torrenti Lerone e Arresta. Alcune macchine e scooter sono stati travolti dall'acqua e anche una donna e suo figlio di tre anni sono stati trascinati via per alcuni metri prima di essere salvati. In piena anche i torrenti ad Arenzano. Nel Savonese, alcune famiglie residenti vicino a un torrente esondato hanno abbandonato le case per sicurezza.
Maltempo, forti piogge in Liguria

Trascinata via dalla piena, salvata mamma con bimbo
Le acque dei torrenti Arresta e Leirone hanno trascinato via con la loro forza alcune persone tutte tratte in salvo. Tra queste ci sarebbe anche una donna che teneva un bambino di tre anni in braccio. Non solo i vigili del fuoco, ma anche passanti e volontari stanno cercando di dare una mano per risolvere le situazioni di emergenza, assieme ai carabinieri della compagnia di Arenzano. Decine le abitazioni allagate e le macchine travolte. La situazione più critica sembra essere nei pressi della stazione ferroviaria di Cogoleto. Non mancano le difficoltà anche in autostrada, la A10 Genova-Savona è allagata tra Varazze e Albisola, mentre è stata chiusa l'area di servizio di Piani d'Invrea.


Burrasca sulla Liguria, temporali sulla Toscana
Per le prossime ore sulla Liguria non sono previsti miglioramenti. Sono attesi ancora temporali forti, con raffiche di vento intense. Possibile anche burrasca da Scirocco o Levante fino a 60 chilometri orari. Ma la nuova ondata di maltempo era stata prevista dalla Protezione Civile. Nelle prossime ore sono attese piogge intense o temporali sulle regioni del nord-ovest e sulla Toscana con fulmini e forti raffiche di vento. I rovesci poi si sposteranno poi su Umbria, Lazio e Campania. Maggiore attenzione sulla Toscana dove è stata emessa un'allerta meteo per avverse condizioni con piogge sulle zone settentrionali e meridionali e lungo la costa dalle 12 di lunedì fino alle 12 di martedì.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com