Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Forum - Meteo

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2013 16:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
25/10/2010 12:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maltempo,piove su tutta la Penisola
Qualche allagamento tra Savona e Genova

Il maltempo imperversa su quasi tutta la Penisola, con pioggia e vento forte da Nord a Sud. Su gran parte delle Regioni italiane regnano condizioni di marcata instabilità che porteranno anche un abbassamento delle temperatura, in particolare nel settentrione. Le precipitazioni si sono abbattute anche sulla Liguria, causando qualche piccolo allagamento tra Savona e Genova.

Le piogge hanno creato qualche preoccupazione soprattutto a Sestri Ponente, duramente colpita dall'alluvione il 4 ottobre, ma i vigili del fuoco non hanno ricevuto richieste di intervento. In quota tornerà a farsi vedere la neve. Domenica il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche, con la previsione di moderate nevicate sulle zone alpine e prealpine, con quota neve iniziale intorno ai 1400-1600 metri, in abbassamento nella giornata di lunedì fino a 900-1100 metri, in estensione anche sui rilievi appenninici settentrionali.

I passi Stelvio, Rombo, Pennes e Stalle, dove fino alla sera di lunedì si prevedono da 20 a 50 cm di neve fresca, sono stati chiusi per motivi di sicurezza. In alcune zone del Trentino il limite delle nevicate è sceso sotto i mille metri e sia nel fondovalle che in quota ci sono forti venti da nord. Rallentamenti al traffico sono segnalati in particolare sulla strada fra Fai della Paganella e Andalo, al passo di San Lugano e a passo Carlo Magno, a Madonna di Campiglio, e nella zona di San Martino di Castrozza. La Polizia stradale invita gli automobilisti a montare l'attrezzatura invernale. Spunti di neve anche a Cortina e sulle località dolomitiche venete, ma poi i fiocchi hanno lasciato spazio a pioggia e nevischio.

Sulle isole, invece, regna il vento forte, da ovest, nord-ovest sulla Sardegna in estensione sulla Sicilia, e, in successiva rotazione dai quadranti occidentali, sulle regioni ioniche, dai quadranti nord-orientali, sulle zone adriatiche settentrionali e tirreniche centrali. Lungo le coste esposte potranno verificarsi mareggiate.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com